1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Corso Ableton 9

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da lucio59, 21 Apr 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Buongiorno a tutti, scusate se mi presento qui (non ci sono riuscito nella sezione di benvenuto) mi chiamo Lucio posseggo una Korg M50 ed una Roli Rise 25, attualmente vivo in Francia per lavoro e quindi essendo da solo vorrei apprendere il funzionamento di ableton 9 live con la Rise 25, premetto che ho guardato qualche tutorial su you tube, ma la cosa che non capisco é come registrare una traccia suonata con la tastiera senza lasciare lo spazio vuoto tra il tempo dell'avvio della registrazione(pulsante REC) e l'inizio dell'esecuzione da registrare. Spero di essere stato chiaro
    grazie ragazzi

21 Apr 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao e benvenuto,
    in Live, menù opzioni, ultima riga scegli preferenze, nella finestra che si apre sulla sinistra scegli Record Warp Launch, nella terza riga c'è pre-conteggio, inserisci None ed hai fatto.

Ultima modifica: 21 Apr 2017
    21 Apr 2017
    A Division piace questo elemento.
  3. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    grazie, lo provo subito

21 Apr 2017
  4. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi, ho provato ma non non é cambiato nulla, si vede che sono una frana!!!!!, comunque ho letto che con la Copia Rise 25 é meglio utilizzare Cubase che Ableton, cosa ne pensate?

8 Mag 2017
  5. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Scusate, volevo dire: con la tastiera Roli Rise 25 (maledetto T9 ti cambia sempre le parole)

8 Mag 2017
  6. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    se ho ben capito vorresti che la registrazione iniziasse quando suoni la prima nota ?

8 Mag 2017
  7. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Esatto!!! In modo tale da non avere il vuoto tra l'invio con il mouse e l'inizio del brano

9 Mag 2017
  8. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Ableton Live
    questo non so se sia possibile in Live. Se non risponde qualcun altro questa sera guardo se si può fare, con le drum machine normalmente è possibile.

9 Mag 2017
  9. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Sequencer:
    Bitwig 3
    la roli con ableton lavora benissimo come anche con bitwig studio, la cosa che la rende eccezionale sono le automazioni in realtime, ti sono sincero che è da un pò che la tengo sott'occhio

9 Mag 2017
  10. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ti consiglio la 49 tasti quando ho preso la Rise , la r9 non era ancora commercializzata, ho avuto modo di provarla in un negozio in Francia e mi é sembrata più precisa nel tocco

9 Mag 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  11. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Sequencer:
    Bitwig 3
    beh la 49 ha un bel costo, il mio problema è che nella città in cui vivo non potrei provarla da nessuna parte pur avendo uno dei negozi più grandi di Italia, ma vendono solo online :cry: se avessi meno controllers non ci penserei 2 volte sulla roli 49, ma proprio l'altro giorno mi è arrivato l'ultimo acquisto, una nuova master keyboard e siamo a 2 master ed una workstation ammiraglia, mi tocca prendere un jaspers per mettere 3 tastiere una drummachine un mixer ed un nano2 portatile e monitor e mia moglie mi caccia da casa :LOL:

9 Mag 2017
  12. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Comunque ti consiglio di provarle entrambe prima di acquistarla, e poi la 49 ti permette una estensione doppia, (2 ottave in più non dispiacciono), infatti nei vari video su YouTube la 49 é molto più utilizzata. ritornando al discorso Ableton, i vari tutorial ti fanno vedere come comporre musica dalla tastiera pc e mouse, ma non riesco a vedere nessun tutorial dove si utilizza una tastiera midi

9 Mag 2017
  13. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Sequencer:
    Bitwig 3
    purtroppo su ableton non potrei iutarti come gli utenti che lo usano, anche se i software si somigliano. In ogni modo ti lascio questo magari può tornarti utile

9 Mag 2017
  14. lucio59

lucio59 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ti ringrazio, questa sera quando rientro lo guardo e vedo se posso utilizzarlo su ablwton

9 Mag 2017
  15. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Funziona solo premendo rec dai controller che parte alla prima nota

9 Mag 2017
  16. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    1.032
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ho dato un'occhiata al manuale, ma la funzione che richiedi, non l'ho trovata, vediamo se oltre a ImLobo qualcun altro avesse suggerimenti...

9 Mag 2017
  17. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Per farlo iniziare a registrare tempestivamente devi attivare il metronomo in alto a sinistra. Lo attivi e decidi quanti battiti ti suona prima di iniziare a registrare. Così sai il momento preciso in cui cui lui inizia a registrare e tu quando partire a suonare.

14 Ago 2017
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.