1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Corso mastering musica strumentale

Discussione in 'Home Studio' iniziata da antalex, 12 Mar 2019.

1. antalex

antalex Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao cari, mi affido a voi.
    Sostanzialmente vorrei migliorare le mie skills di mixing e mastering. Quello che mi interessa riguarda musica strumentale. Uso ableton da sempre perché ho un passato underground, molto underground (muisca elettronica). L'unico corso che sono riuscito a trovare online è questo: https://www.udemy.com/mixing-and-mastering-ableton-course/
    che è pensato principalmente per chi fa EDM.
    Avete consigli, fonti o altro da consigliarmi?
    Grazie xxx

12 Mar 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    804
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Il mastering è mastering , non esiste un modo di fare mastering genre-related , certo , esistono target specifici in base ai generi o all'uso che si farà del materiale ma le tecniche sono le stesse.
    Chi ti vende "il mastering per xxx" ti sta vendendo fuffa.
    Detto ciò io investirei (ed è quello che ho fatto) in corsi attended , vedere , ascoltare e chiedere in prima persona ad un tecnico specializzato è tutto un altro paio di maniche rispetto a vedere un supposto ME su uno schermo ascoltandolo da un sistema di monitoring ovviamente incomparabile rispetto a quello di una CR ad hoc.
    Parere mio eh !
    :)

12 Mar 2019
    A Sky Crawler piace questo elemento.