1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Schede Audio Cosa ne pensate di questa scheda audio e casse monitor?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Dj Sime, 25 Gen 2011.

1. Dj Sime

Dj Sime Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loop 9 XXL / Cubase 5
    Ciao ragazzi, finalmente ho deciso che scheda audio è casse monitor prendere :D
    Come scheda audio prendo M-audio modello: Mobile Pre USB
    http://www.strumentimusicali.net/pr.../schede_audio_usb/m-audio-mobile-pre-usb.html
    Come casse monitor sempre M-audio modello: Studiophile BX5a Deluxe
    http://www.strumentimusicali.net/pr...le-bx5a-deluxe---studio-monitor-(coppia).html
    Ragazzi cosa ne pensate di questa scheda audio è casse monitor???
    A me servono per produrre con Fl Studio è Cubase :):)
    Aspetto dei vostri conisgli :D:D

25 Gen 2011
  2. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    409
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Ciao, la scheda audio non saprei (sono già alle prese con la mia .. che tiro bestemmioni a non finire...) per i monitor io sono sempre del parere di prendere monitor con bass reflex sul davanti.. Comunque aspetta i più esperti :coffee:

25 Gen 2011
  3. Notilio

Notilio Ospite

Per la scheda audio non saprei dirti, per le monitor te le sconsiglio, a mio orecchio non suonano bene...spendi qualcosina in più, ti consiglio queste.
    http://www.strumentimusicali.net/pr...rp5-g2-rokit-powered---monitor-da-studio.html

25 Gen 2011
  4. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    quoto efrem per la scheda se non hai da registare con microfoni ecc potrebbe anche andare bene,ma non so non ne ho mai sentito parlare,per le monitor,ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene,è anche vero però quello che dice efrem!:coffee:

25 Gen 2011
  5. Dj Sime

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ragazzi intanto grazie per i consigli :)
    Secondo vuoi i bass reflex situati sul dietro delle casse posso dar problemi a livello di qualita???

26 Gen 2011
  6. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    a livello di qualità credo di no,però comunque sono scomodi sul davanti è meglio non hai problemi!:coffee:

26 Gen 2011
  7. Chronic

Chronic Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    Lascia stare M-audio...c'e' di meglio. Monitor? Yamaha HS50M 300 la coppia. Punto :)
    PS:cautious:ulla stessa fascia di prezzo ci sono anche i krk rokit 5,meno precisi ma il suono risulta piu' "bello",anche se non e' questo lo scopo dei nearfield monitor...

27 Gen 2011
  8. Jhon Rush

Jhon Rush Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    studio one ,Cubase 5 Ableton live 8 fruity loops
    io ho le bx5 a la versione precedente devo difenderle si sentono bene l'unico problema e il bass reflex dietro infatti te le sconsiglio per questo
    :(

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 07 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 22: 06 ----------

se vuoi te le vendo:p

27 Gen 2011
  9. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Allora .. dunque dunque .. io acquistai a 99 euro le empire r1900 .. un mio amico acquistò le M-Audio Av40 a 149 euro ...

qualità prezzo le Empire eran 200 volte meglio delle AV 40 .. quindi dovevo scegliere sta volta tra le Bx5a e le Empire S5000 ..
    siamo agli stessi livelli .. le S5000 costavan con l'offerta natalizia 149 euro .. le Bx5a 230 euro ..quindi acquistai senzaq pensarci 2 volte le empire..
    ne sono rimasto pienamente soddisfatto .. riesco a lavorar benissimo .. :)

28 Gen 2011
  10. Kanyon

Kanyon Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    CUBASE 5,LOGIC 9,ABLETON 8
    quei monitor a mio parere non suonano bene..........molti miei amici li hanno presi perché han visto che costan poco e poi si sono pentiti ...... come dico sempre è meglio testare prima di comprare

28 Gen 2011
  11. Dj Sime

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ragazzi grazie mille delle risposte....
    Ma non capisco cosa sono esattamente i bass reflex, visto che in molti mi anno anche detto che sono scomodi i bass reflex dietro...
    Cosa sono??
    Un tlima cosa, prima guardando su internet mi sono accorto anche di queste casse monitor della KRK (marca molto consigliata)
    Come vi sembrano queste casse? Me li consigliate al posto delle M-audio Studiophile BX5a Deluxe
    Come vi sembrano???
    http://www.strumentimusicali.net/pr...rp5-g2-rokit-powered---monitor-da-studio.html

28 Gen 2011
  12. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    io credo che non ci sia molta differenza tra le due sono comunque monitor con budget molto simile per cui,per quanto riguarda il bass reflex è quell'apertura che trovi dietro alle monitor oppure davanti,speriamo che riesco a spiegarmi adesso!:D in pratica questo bass reflex serve come un raccoglimento di tutte le frequenze se non ci fosse alcune frequenze adrebbero perse o comunque avresti dei rimbombi!spero di essermi espresso bene!:coffee:

28 Gen 2011
  13. Danny Fontana

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Molti addirittura .. :D ..

si sono pentiti tutti ?!

Ma cosa dici ? se uno esce dall'HIFI di casa e si acquista le R1000 pensa che sian delle monitor bellissime .. (vedi anche i commenti di strumenti musicali) ..
    figurati se si prendon le S5000 .. direi che trovan il paradiso sulla terra ..
    a mio parere suonano dannatamente bene ..
    su strumenti musicali le danno anche il simbolo come consiglio per l'acquisto (a differenza di Krk rp5 e M audio bx5a) .. quindi non ti far abbindolare dalla marca .. le S5000 sono il modello punta delle Empire ..
    le Krk rp5 e le Bx5a sono i modelli base di KRK e M-Audio appunto..

---------- Messaggio aggiunto alle 16: 57 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 16: 54 ----------

Poi oh .. ognuno si fa i propri acquisti .. ;)

28 Gen 2011
  14. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    È come dire che il modello di punta di Dacia è meglio del modello base di Porsche :LOL:

28 Gen 2011
  15. Danny Fontana

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Vabbè Roby ossignoreeee .. :D .. non me puoi fa sti paragoni .. :D ..

---------- Messaggio aggiunto alle 17: 05 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 17: 03 ----------

Al massimo modello punta del mercedes con un modello base di porsche ci sta ..
    lo troverei molto più adeguato .. :)

---------- Messaggio aggiunto alle 17: 08 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 17: 05 ----------

Poi magari c'è chi preferisce il Boxster ad un SLK 300 .. :)

28 Gen 2011
  16. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Nono era proprio quello il paragone...il modello base di porsche è meglio sotto qusi ogni aspetto al modello di punta dacia renault...

28 Gen 2011
  17. Danny Fontana

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    dai roby .. non stanno in piedi sti paragoni ..
    da quello che mi stai dicendo è come se paragono le KRK con il modello punta delle thrust ..

28 Gen 2011