1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cpu: amd o intel dubbio

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Gabriel95, 20 Ago 2020.

1. Gabriel95

Gabriel95 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao... ho deciso di aspettare un po' per vedere se calano i prezzi dell' i7 10700k perché ora non sono onesti per nulla. E punterei a quello. Vorrei avere un parere sulla scheda madre da abbinarci. Per l'overclock voi in campo audio lo fate oppure no? (Curiosità).
    Per il case grazie mille per l'esaustiva risposta. Ma forse non avete letto che cerco un case con la possibilità di mettere un lettore dvd. Il mastercase è davvero bello :/ ma non so se ha la possibilità di inserirlo. Riscrivo ciò che forse non avete visto: in caso non aveste un case BUONO con la possibilità di inserire un lettore dvd, ci sarebbe un modo per inserirlo ugualmente? Lo so che esistono i lettori dvd esterni via usb ma lo preferivo direttamente collegato alla scheda madre (da ciò che so è molto più stabile rispetto a quello via usb ecc se volessi magari fare un po' di gaming con i miei titoli fisici)
    Se proprio non dovesse esserci un case BUONO (non voglio rinunciare all'aiflow ne alla qualità) allora ci devo per forza rinunciare... perché rispetto ad un lettore dvd preferisco di gran lunga avere un bel case come il mastercase e altri.
    Grazie :)

29 Ago 2020
  2. Gabriel95

Gabriel95 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ma scusate ma non potrei attaccare il lettore dvd/cd alla scheda madre ma averlo ugualmente fuori dal case? Ci sto pensando e non mi sembra impossibile come cosa :rolleyes:
    Uffa perché ormai sembra estinto lo spazio per il dvd :(

29 Ago 2020
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il Core i7 10700k potrai forse vederlo abbassarsi di prezzo quando usciranno i prossimi Ryzen 4000...
    Ma a quel punto poi bisogna chiedersi varrà più la pena? ...e soprattutto di quanto scenderà mai?
    Vista la politica Intel non illuderti che scenderà chissà quanto, anzi sarà già un miracolo se lo vedremo intorno ai 350 euro, e sono ottimista.
    Tra 10700k e 10700 la differenza non è colossale in termini di prestazioni, al di là del fattore overclock, che comunque non dovrebbe interessarti visto che ne potresti risentire nell'affidabilità e la longevità della CPU... Poi la palla sta a te.

Per ciò che riguarda il case non ti avrei consigliato l'MC500 se non avesse la predisposizione per un masterizzatore interno, quindi vai sereno.

29 Ago 2020
    A Steve Hen e Scar96 piace questo messaggio.
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    670
    Sequencer:
    FL Studio 20
    L'MC500 ha lo slot da 5,35" che sarebbe lo slot per il lettore, anzi ne ha due. Quindi se vuoi lo puoi prendere. :)

Quanto hai intenzione di aspettare? Perché potresti iniziare a considerare davvero l'uscita di zen 3 e valutare le nuove cpu con Intel.

Per l'overclock sia intel che amd hanno una tecnologia propria che consente di effettuare un overclock automatico, efficaci sì ma non efficienti come un oc manuale, ma sinceramente non credo valga più la pena sbattere la testa per avere manualmente quel poco in più, o almeno parlo per i ryzen (possiedo un 3600) che escono dalla fabbrica già tirati al massimo (o almeno per le versioni X). Prima, quando ti consigliavano i ryzen, ti dicevano di prendere le versioni lisce invece delle versioni X non solo per risparmiare soldi, ma anche perché a differenza delle versioni lisce di Intel hanno il moltiplicatore sbloccato e arrivano alle stesse prestazioni delle X anche con l'overclock automatico.

29 Ago 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  5. Gabriel95

Gabriel95 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ah ok, scusate non avevo capito che avesse lo spazio per il masterizzatore. Grazie mille è un bellissimo case e non costa neanche tanto!
    Beh il pc mi servirebbe nel giro di un mese + il tempo per assemblarlo quindi non posso aspettare...
    Se l'i7 scende come l'altra volta a 399 lo prendo. Tanto del prezzo non mi importa chissà che. Quindi che scheda madre mi consigliate? Fra le tante z490 decidersi è dura visto che non ne capisco nulla. Quelle che avevo citato in precedenza andrebbero bene? Per il resto sono a posto grazie ancora (y)

1 Set 2020
  6. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    229
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Aspetta una risposta di Killer, comunque le Z490 la maggior parte son buone. La differenza principale è nella dotazione diciamo così.

2 Set 2020
    A Gabriel95 piace questo elemento.
  7. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    15 Set 2020 alle 10:15
    A Steve Hen piace questo elemento.