1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cpu migliore per produzioni audio

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da CrosGlobe, 1 Nov 2018.

1. CrosGlobe

CrosGlobe Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti.

Lavorando in ambiente Mac, per produrre musica usando molti plugin pesanti che mandano a friggere il mio povero e vecchio i3 dual core del 2010 neanche a metà lavoro, quale processore è meglio per la produzione audio? un i5 6 core da 3 ghz come se la caverebbe? meglio un i7 6 core o addirittura uno xeon? (rimanendo sempre nell'ambito audio non m'interessa video editing)

Grazie dell'eventuali risposte!!

1 Nov 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.435
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Gli Xeon sono processori che non devono interessare il mercato consumer, di conseguenza devono essere lasciati in ambienti in cui effettivamente hanno la loro importanza, ma non nelle produzioni audio.

Se mi chiedi: "qual è la migliore CPU per la produzione audio?", la mia risposta sarà "dipende".
    Tralasciando prezzi e andamenti di mercato, attualmente le migliori CPU sono:
    Sono disponibili anche i successori di questi processori (9700k e 9600k), che per il momento hanno dei prezzi molto molto sfasati e hanno prestazioni abbastanza simili, tranne per l'ultimo top di gamma Core i9 9900k da un costo veramente troppo elevato e che riesce ad offrire simili prestazioni in singlecore e meglio in multicore.

L'unico processore oltre la quale non si dovrebbe andare è l'i9 7900x con ben 10 core/20 thread e prestazioni singlecore molto vicine ad i7 8700k/i5 8600k e compagni. In assoluto una delle migliori CPU di sempre.

Il mio consiglio in questo momento ricadrebbe sull'i5 8600k che è il miglior compromesso, anche se, ha un prezzo tutt'ora un po' altino.

Anche la controparte Ryzen di AMD è un'alternativa ad un prezzo più contenuto in questo momento, seppur con prestazioni inferiori dal lato singlecore.

Se ti stai chiedendo perché parlo spesso di "singlecore" ti consiglio di leggere questo mio post a riguardo.

1 Nov 2018
  3. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.049
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    ho montato un i 9 7900X sotto la mia DAW, è impressionante tieni presente che lavoro con tantissime istanze di vst come omnisphere in multi, keyscape, iZotope insomma plugins importanti dal peso notevole, mai un crash sempre fluido,considera però che ho assemblato una macchina dal costo di 2500 euro dedicata esclusivamente alla gestione dello studio, niente schifezze dentro di nessun tipo, tutto originale ma ripaga perché non hai nessun intoppo, credo che a parità di prezzo con mac, non ci sarebbe confronto

3 Nov 2018
    A MRK_LAB e 3lackrose piace questo messaggio.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. processore per produrrelaudio

,
  2. xeon or intel for daw