1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

CPU overload

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Paipy, 13 Ott 2017.

1. Paipy

Paipy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    dunque, come oramai noto non è che ci capisco molto di PC, o comunque la parte tecnica...
    Bene, avete i dati di ciò che ho sia in uno che nell'altro, non è che si riesce a mettere assieme qualcosa di buono mischiando le due cose e/o acquistando qualcosa di nuovo ?
    Rimango nelle vostre mani

14 Ott 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Mi dispiace, no. La soluzione più sensata è quella suggerita da me prima.

14 Ott 2017
    A Paipy piace questo elemento.
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    he he... ti ritrovi come me con 2 pc sul gobbo e uno serio... purtroppo i pc non li rivendi neanche se vuoi...

14 Ott 2017
    A Paipy piace questo elemento.
  4. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    diciamo che sto cercando una soluzione con il venditore. :D
    Purtroppo (o forse ora per fortuna) il PC da subito ha dato dei problemi con le porte USB, abbiamo cercato assieme la soluzione ma per ora non siamo riusciti ad arrivare al dunque,
    quindi questa mattina gli ho proposto un affare ;) :
    gli restituisco la componentistica difettosa e/o comunque non performante del mio PC e gli ho linkato (quindi con i prezzi ;) ) della componentistica consigliata dal gentilissimo Killer ,
    gli ho chiesto quindi di farmi un'offerta su una componentistica equivalente a ciò che ho linkato io scontata dei pezzi vecchi, se dovrò aggiungerci solo 150/200€ potrei comprare da loro risparmiando di fatto dei bei soldini e avendo quindi un PC performante.
    Ora vediamo cosa mi risponde ;)

15 Ott 2017
    A ramseset piace questo elemento.
  5. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.509
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Comprato in negozio quale??? Tanto per capire e non commettere un errore...anche se succede più spesso di quello che immaginiamo:)
    ---
    Mi sono espresso male volevo solo capire cioè lo hai acquistato in negozio e non in in centro commerciale?

15 Ott 2017
  6. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    l'ho acquistato su un negozio e-bay.
    Ora aspetto la risposta del venditore e vediamo cosa mi dice

15 Ott 2017
  7. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.509
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    A ecco il mistero...mannaggia sti negozi on-line...si fanno ottimi affari ma quando capita male è una scocciatura

15 Ott 2017
  8. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    beh, qua il problema sono io... avrei dovuto informarmi prima al posto di far che comprare, poi certo la problematica tecnica ci può essere sempre e li è una scocciatura, ma se ne avessi parlato sul forum prima dell'acquisto, non mi troverei in questa situazione.
    Mi sono lasciato invitare dai 16GB di Ram, oramai come processore per la creazione di musica credevo che non ci fossero più problemi ecco...

15 Ott 2017
  9. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.509
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Si vero era meglio se interpellavi qualcuno di questo forum...io ho un Asus i5 con 6 giga di ram...lo avevo preso con 8 ma non funzionava...addirittura lo avevo cambiato ma neanche quello da Trony ed ho ripiegato sul 6 giga ma per quello che faccio è ok...naturalmente è un intel...prima avevo AMD 4 giga...Va beh speriamo che troviate un intesa:)(y)

15 Ott 2017
  10. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    ma si, sennò pace... andrò avanti ancora un po' con quello vecchio che mi ha fatto produrre delle buone tracce e più avanti prenderò i pezzi consigliati da Killer, vediamo cosa mi dice.
    Peccato perché io mi tengo sempre da parte un piccolo gruzzoletto per migliorare sempre di più il mio studio e credevo di aver risolto con il PC e invece... vabbè il resto può attendere.

15 Ott 2017
  11. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    542
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    @Killer of Sound Ma prendere un i3 8100 accoppiata con una z370 non è un po' uno spreco dal punto di vista tecnico? Una z370 è fatta per le versioni k di intel e le versioni B e H arriveranno solo nel 2018, in questo caso non varrebbe la pena prendere un ryzen 3 1200 con una scheda madre a320?
    Lo dico perché non sono riuscito a trovare z370 a meno di 120-130€ su internet, con gli stessi soldi paipy potrebbe riuscire a prendere anche un ryzen 5 1400 se accoppiato con un'a320, inoltre AMD ha assicurato che le prossime due generazioni saranno compatibili con le mobo odierne (secondo un articolo su tom's), quindi nel caso potrebbe effettuare un upgrade senza cambiare scheda madre (difficile che accada con Intel).

@paipy Sul serio, ti consiglio vivamente di chiedere il rimborso senza cercare di farti fare sconti con altra merce e non averci più niente a che fare. Se sei stato fregato una volta aspettati un'altra magagna da parte del venditore in questione perché potrebbe farti confondere le idee mooooooooooolto facilmente se scopre la tua incompetenza su queste cose e potrebbe marciarci su, anche pesantemente.

...da gaming, talmente assurdo come cercare di vendere una Fiat 500 6 cv di serie del '70 con due strisce parallele disegnate sulla carrozzeria e i led RGB sul cruscotto e metterci il nomignolo "da corsa", quando a mala pena arriva a 90 Km\h a discesa perpendicolare.

15 Ott 2017
  12. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    L'ho fatto perché non volevo andare su AMD, visti alcuni problemi di Ryzen nell'audio. Fonte: forum UAD.
    Storicamente processori e chipset AMD, per quanto veloci a far calcoli e perfetti per altre applicazioni, non riescono ad offrire il meglio di sé con l'audio, soffrono di parecchi bottleneck a livello di architettura. Ryzen non sembrerebbe fare eccezione da questo punto di vista (ci sono già diversi rumors a riguardo).

Se l'uniche schede sono le Z370 e paipy vuole un nuovo PC cosa ci posso fare? Niente, prende una Z370 che dura anche nel tempo.
    Inoltre Ryzen necessita di una scheda video dedicata, Coffee Lake no.
    Considera che il processamento dell'audio in tempo reale favorisce un IPC più alto e un po' meno i core, e visto che Ryzen 3 e i3 8100 sono entrambi Quad core ho preferito Intel.
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075NFFNPJ/ref=mp_s_a_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1508064731&sr=8-8&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=msi+z370&dpPl=1&dpID=51H+saYQoUL&ref=plSrch

15 Ott 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  13. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Alternative per potenziare il pc vecchio? Poi nel caso o chiedo il rimborso o me lo tengo così come pc office
    beh dai, sbagliare è umano, perseverare è diabolico... dicono :D
    ergo, ho sbagliato una volta, ora mi faccio furbo. Se il venditore dovesse accettare uno scambio di questo tipo prima scriverei qui sul forum cosa mi consiglia e a che prezzo, in modo da capire se ne vale la pena o meno.
    Inoltre ho comunque i prezzi della componentistica che mi ha linkato Killer of sound, non è che ci può marciare molto ecco... al massimo mi può dare una stupidata di quello che gli ridarei indietro, ma li appunto valuterei io il dafarsi.
    Sennò amen, ripeto mi terrò il tutto sul gobbo, e più avanti valuterò di acquistare dei pezzi nuovi e tenere il case ecc...
    Comunque ora aspetto di sapere se si può potenziare il mio pc vecchio, poi vediamo.

15 Ott 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  14. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    542
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    @Killer of Sound hai smontato ogni parola che ho scritto lol :D
    ... mi ero dimenticato che serve una GPU dedicata da affiancare, per la questione dell'audio non è che potresti mettere il link dell'articolo o ci vuole poco per trovarlo?

@paipy va bene allora, buona fortuna col rivenditore :)

15 Ott 2017
  15. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    dunque, il venditore ha accettato lo scambio con la differenza, oggi mi farà l'offerta.
    Non so se la componentistica sarà la stessa, quindi la posterò sul forum per avere impressione sia dei componenti stessi che dell'offerta economica.
    Credo di accettare per una differenza che va dai 150/200€ max.

16 Ott 2017
    A dj flex piace questo elemento.
  16. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    beh gia con 200 sopra le cose cambiano... arrivi ad avere un pc valido

16 Ott 2017
  17. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Dunque i pezzi da me linkati non sono al momento disponibili, quindi mi hanno chiesto se sono disposto a valutare delle alternative. preparatevi vi prego

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

16 Ott 2017
  18. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    598
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    ecco signori ho la proposta del venditore :

scheda madre msi h270 gaming m3
    cpu intel i 5 6400
    ram ddr4 8gb 2400 mhz team elite

198.99 iva inclusa di differenza

scheda madre msi b250m pro
    cpu intel i 5 6400
    ram ddr4 8 gb 2400 mhz team elite

149.99 iva inclusa di differenza

Che ne pensate?

16 Ott 2017
  19. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    I componenti sono piuttosto validi. Fammi capire cosa dovresti tornare indietro?

16 Ott 2017