1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

CPU overload

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Paipy, 13 Ott 2017.

  1. tiRex

    tiRex Utente Molto Popolare

    Registrato:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Cubase 9 Pro
    E solo una mia opinione e non voglio certo creare una discussione che ritengo inutile già alla base. Per come la vedo io è solo una questione di garanzie e sicurezza. Se devo effettuare o intraprendere un lavoro di un certo tipo preferisco avere entrambe le cose. Per questa ragione personalmente non ci farei mai nulla di serio con una i3 o se proprio non posso farne a meno cercherei le prime mutande di ghisa disponibili, prima di accendere il PC e iniziare il lavoro. Che poi ci sia qualche modello i3 performante in grado di competere o meglio superare una i5 nei benchmark non lo metto in discussione ma in ogni caso una i3, a parità di lavoro svolto con una i5 e nel lungo periodo, ti si fotte prima. Non si scappa. lo stesso concetto vale tra un’i5 e un’i7, ovviamente. In ogni caso quel prezzo si riferiva all’ i7.
     
    20 Dic 2017
    #86
    A Scar96 piace questo elemento.
  2. Scar96

    Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

    Registrato:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    670
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Per cose serie si punta direttamente al top per avere garanzia e sicurezza a lungo termine. Prendere però un i3 di questa generazione per l'home recording "da hobby" in questo caso può bastare a mio parere. Comunque assecondo il tuo volere nell'evitare discussioni inutili.

    Ah beh, sulla rottura non si scappa, questo è certo. Solo un diamante o un teorema è per sempre. Però sul fatto che un i3 si bruci prima di un i5 (suppongo che si parli delle stesse generazioni)... beh... non è al 100% vero. Sai, "non tutte le ciambelle escono con il buco" e quell'i5 potrebbe lasciarti a piedi prima che lo faccia l'i3 e questo vale per tutto ovviamente.

    Poi, diciamoci la verità, molto difficilmente ti si brucia un processore prima che questo diventi obsoleto, se non per cause esterne o difetti di fabbrica. O no?
     
    20 Dic 2017
    #87
    A Killer of Sound piace questo elemento.
  3. Killer of Sound

    Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

    Registrato:
    3 Dic 2014
    Messaggi:
    7.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.807
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Senza offesa ma questa è l'affermazione più stupida che io abbia mai sentito.

    I nomi "i3", "i5", "i7" e "i9" sono dei nomi commerciali usati da Intel per indicare i processori per diverse fascie di prestazioni non per garanzia e sicurezza.
    In ogni generazione un "i3" nasce dalle stesse catene produttive degli "i5" e tutti gli altri processori. (Anche i Pentium)
    Dire che un "i5" è una garanzia perché ti dura di più è assolutamente falso.

    Un i3 8100 con architettura Coffee Lake si basa sempre su Kaby Lake, precedentemente nota come Skylake. All'atto pratico un i3 8100 è un quad core Kaby Lake migliorato, in sostanza hai un i5 vero e proprio di scorsa generazione più ottimizzato.
    Se un processore ha un problema nel chip ti si fotte in qualsiasi momento che sia un "i3" da 100 euro o un "i9" da 2000 euro.
     
    20 Dic 2017
    #88
    A Scar96 piace questo elemento.
  4. tiRex

    tiRex Utente Molto Popolare

    Registrato:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Cubase 9 Pro
    E chi se la prende. Sei libero di pensarla come meglio credi.
     
    21 Dic 2017
    #89
  5. Killer of Sound

    Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

    Registrato:
    3 Dic 2014
    Messaggi:
    7.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.807
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Forse sono stato troppo aggressivo, in tal caso mi scuso.

    Ad ogni modo, non si tratta di pensarla in maniera diversa. Si tratta del fatto che non esiste alcun legame tra una garanzia più elevata di un processore definito dal mercato di fascia più alta.
    Il discorso cambierebbe se parlassimo di processori Xeon, ma non è questo il caso.

    Se hai avuto un'esperienza diretta di un Core i3 "fuso" prima di un Core i5 ti credo, come potrebbe essere l'opposto, ma ciò non significa che un Core i5 ha una vita superiore o che dura più di un Core i3. È un mito.
    Se non mi credi, confutami con dei dati oggettivi. ;)
     
    21 Dic 2017
    #90