1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cpu Temperature Error

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da JAGO, 16 Giu 2019.

1. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    Come da titolo, non essendo un genio del pc volevo chiedere qualche consiglio, da circa un anno lavoro con un desktop che fino a ieri non mi ha mai dato problemi, ieri improvvisamente l'audio andava a scatti e dopo poco eccoti il messaggio CPU Temperature Error, oggi l'ho aperto poichè il primo pensiero è andato alla polvere ed avendo un gatto per casa, ho pensato anche ai peli del gatto, così l'ho aperto ed invece a parte qualche piccolo granello non ho trovato altro, comunque gli ho dato una botta con la compressa.
    Ora mi chiedo sarà già da sostituire la pasta termica? O forse con questo caldo il dissipatore non ce la fa? che tipo di intervento consigliereste?
    Intel i9 7900X Skylake
    dissipatore Alpine 20 plus
    tutto montato in rack case
    Grazie per le dritte

16 Giu 2019
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    1. Il dissipatore non è in grado di reggere CPU come l'i9 7900x sotto un certo carico. Quindi già non va bene a prescindere.

2. La pasta termica va cambiata, certo.

3. Già il dissipatore non è adatto a tali CPU, ma poi con il caldo estivo le temperature schizzano in alto.

17 Giu 2019
    A JAGO piace questo elemento.
  3. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    grazie Killeruzzo volendo cambiare il dissipatore, senza andare su cifre da paura, cosa consiglieresti che mi possa reggere la 7900X ??

17 Giu 2019
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sai dirmi il modello del case rack? Perché bisogna vedere se lo supporta ovviamente.

17 Giu 2019
  5. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Non in questo momento ma come rientro a casa ti faccio sapere o eventualmente ti posto un'immagine se non dovessi trovare scritto nulla, per ora ti ringrazio :)

17 Giu 2019
  6. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    rieccomi il rack è un Silver Stone Grandia GD10

17 Giu 2019
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ti avrei consigliato il Dark Rock TF, un mini bestione di Be Quiet che però non costa poco.
    È la soluzione migliore che tu possa scegliere.

Scendendo di potenza di raffreddamento ci sarebbe lo Shadow Rock TF 2, in grado di reggere il Core i9 a stock senza grossi problemi.
    Ora non so se il costo è troppo alto, ma per reggere CPU esigenti come il tuo i9 non è facile spendendo poco e in spazi così piccoli.

17 Giu 2019
  8. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    ti ringrazio Killer la prima soluzione la ritieni adeguata? ho visto che siamo sotto le 100 se non ci ho visto male, se è così andrebbe bene anche perché la cpu li vale tutti ;) grazie

17 Giu 2019
  9. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    La prima soluzione è tra le più prestanti per quanto riguarda i case compatti, e permette di raffreddare in parte i VRM della scheda madre.
    Occhio che non è facile montarlo però. Bisogna avere un attimo di pazienza in più.

Consiglierei anche di avere un buon Air Flow all'interno del case.

17 Giu 2019
  10. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    grazie per i consigli al più presto li metterò in pratica, non voglio più avere brutte sorprese se pur il mio tempo sia diventato molto poco, quando accendo lo studio non voglio avere nessuna preoccupazione grazie ancora un saluto

17 Giu 2019