1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

CPU vs MacBook Pro

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Lorenzo Ghelli, 10 Mag 2013.

1. Lorenzo Ghelli

Lorenzo Ghelli Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti! Ho acquistato un MacBook Pro 15" metà 2009 con questa configurazione:
    - Processore 2,53 GHz Intel Core 2 Duo
    - Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3
    - Grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 MB
    - Numero di serie \\\\\\\\\\\
    - Software OS X 10.8.3 (12D78)
    e sto "ricopiando" un progetto in Logic che su Fl Studio con mio fisso (6 Gb di RAM, processore AMD che era una via di mezzo tra i3 e i5) ho ultimato. La mia domanda è questa: la configurazione del mio Mac mi permette progetti con almeno 20 tracce di Sylenth1, Massive e Nexus o è poco potente? perché guardando l'indicatore che c'è in basso su Logic la CPU mi va quasi al massimo appena metto in play il progetto ma poi tende a calare.
    Spero in una vostra illuminazione :)

10 Mag 2013
  2. Francy

Francy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Io uno non ho trovato meglio il mac vs pc!Ho il mac identico come il tuo.Quindi ho investito sul Pc.E adesso e una bomba con 8 core!

10 Mag 2013
    A An DrE piace questo elemento.
  3. Lorenzo Ghelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non ho detto che il Mac sia migliore a un Pc, l'ho preso per esigenze personali (lavoro con un fonico che usa logic e quindi con i progetti il passaggio è più rapido e il lavoro lo fa direttamente sul progetto piuttosto che sulle tracce wav). Secondo te quante tracce massimo (tenendo conto che uso solo Sylenth1, Massive e Nexus) potrebbe reggere ?

11 Mag 2013
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.164
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao! guarda non dipende solo da quanti ne apri.. per es dipende anche da quante note suonano, o quanti in contemporanea.. quindi la cosa varia di progetto in progetto e non si puo dire, ne puoi aprire sempre e solo massimo 10 o 20...

la cosa sta comunque nell'essere furbo a non sprecare la tua cpu.. (l'uso di bus e il freeze in primis)

comunque tra quelli da te citati finche si parla di sylent e massive sei abbastanza libero di aprirne parecchi senza troppi problemi!! il nexus invece è un po fastidioso!

11 Mag 2013
  5. Lorenzo Ghelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il Nexus lo uso quasi esclusivamente per i pianoforti perché il resto cerco di farmelo da solo (e lo trovo molto più utile!) :) conosci qualche altro vst di qualità (magari free o comunque che costi relativamente poco) che ha ottimi pianoforti?

11 Mag 2013
  6. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.164
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    io amo il pianoteq! ma non costa proprio poco! pensa che pesa 70mb circa, grazie a una particolare tecnica di sintesi! una bomba!!!

altrimenti acustic piano della NI, che aperto su kontakt risulta leggerissimo alla cpu... anche lui però non costa proprio poco!

purtroppo su questa tipologia di strumenti trovare qualcosa di free valido non è facile

11 Mag 2013
  7. TheoMidi

TheoMidi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic X
    4 giga di RAM sono pochi...io ne ho messi 16 ed ora riesco ad usare più tracce. Poi dipende dai plugin che carichi...:)

6 Gen 2014
  8. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.574
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Per i pianoforti come vst va perfetto "THE GIANT"

4 Gen 2015