1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Creare dj set via software

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da daryl0, 15 Mag 2020.

1. daryl0

daryl0 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    In questi giorni mi son scaricato diversi titoli mp3 del 1990-1999 e ora le vorrei mixare, ho scaricato mixxx e diverto, ma vorrei fare dei mix non in tempo reale ma su programmi tipo audacity, solo che il problema è non so come mettere a tempo le 2 tracce.

Che programma posso usare per realizzare quello che vorrei fare? Grazie.

15 Mag 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    239
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Ma mixare tipo le compilation mixate?
    Comunque @elix england ha fatto tanti tutorial su Cakewalk che è gratuito. Magari userei quello. :)

16 Mag 2020
    A elix england piace questo elemento.
  3. daryl0

daryl0 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    @Steve Hen grazie della gentile risposta. SI esatto proprio così in modo da non aver le sbavature che si possono avere in una applicazione live tipo mixxx o virtual dj.
    Allora le cerco oppure contatto direttamente lui se ha qualcosa in merito.

16 Mag 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao dary! audacity, per quanto semplice e limitato, ti permette di fare quello che vuoi, devi stretchare una delle due canzoni per portalo allo stesso tempo della altra..

un modo semplice di fare ciò è allineare i brani con la griglia di audacity... per farlo in modo semplice conta le prime nove battute della cazone e farle strecha in modo da allieneare con 9 battute della griglia, applicando il stretch a tutta la traccia ti ritroverai tutto a tempo(piu o meno)

ora audacity per quanto semplice io lo trovo piu complicato di altri software piu completi.. un interfaccia amichevole lo ha adobe audition

16 Mag 2020
  5. daryl0

daryl0 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    @profesorius avevo letto in un forum la gestione dei grido su audacity ma troppo laborioso e dispendioso. Provo a vedere Adobe auditing se semplice e pure cakewalk, anche se credo sia stato acquisito e forse non più free come software.

comunque grazie davvero delle Vostre gentili e preziose risposte.

16 Mag 2020
    A profesorius piace questo elemento.
  6. elix england

elix england Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    474
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    24 Mag 2020
  7. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Penso che qualsiasi DAW anche come LMMS permette di fare ciò che chiedi. Non servono grosse necessità. ;)

3 Giu 2020
  8. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Ciao, innanzitutto ti ho corretto il titolo della discussione e te l'ho spostata nella sezione più adatta. Attenzione per favore la prossima volta! :)

Comunque puoi fare quello che chiedi con qualsiasi software di produzione musicale volendo. Ma c'è un programma che serve proprio a questo scopo, ovvero creare delle compilation o dei dj set premixati.

Si chiama MixMeister. Purtroppo non ti so dire molto, l'avevo provato tanti anni fa. Ti lascio il link al sito così puoi dargli un'occhiata! ;)

https://www.mixmeister.com/

4 Giu 2020
  9. giolaserdj

giolaserdj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Logic Pro e Live Ableton
    Ti consiglio di gran lunga Live Ableton

15 Ago 2020
  10. giolaserdj

giolaserdj Utente Molto Popolare