1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Creare Musica Elettronica ( Trance - Tecnho - Tech House -ecc. )

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Josy, 21 Set 2017.

1. Josy

Josy Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a Voi Tutti

Vorrei cominciare questa discussione per poter approfittare del Forum e capire come e cosa è meglio fare, leggendo le varie risposte, da chi, ha Più esperienza e pratica questo mondo da più tempo.

Ormai qualcuno di voi ha compreso la mia poca esperienza nel campo della produzione, ed è per questo che comincio con una mia constatazione, e qualche domanda per aprire , coinvolgere quante più opinioni e certezze sul tema.

Ho cominciato con Ableton, ho provato FL studio e Logic Pro, e , non riesco a lasciare Ableton.Ormai lo uso molto velocemente, riesco ad ottenere ciò che mi passa per la testa, quindi per me, ripeto, per me, è il softwares Migliore. Mi hanno parlato benissimo di Cubase

Sempre per la mia Esperienza, ho cominciato con un PC , (windows 10 ) , successivamente ho acquistato un Mac, Vi dico, ho veramente capito la differenza solo in pochi secondi, ha chi usa il PC, gli dico, con il MAC è come suonare con una orchestra, con tutti gli strumenti che vi vengono in mente, usare il PC e come ascoltare la musica dal citofono di casa.

Io ho cominciato, vorrei ascoltare le vostre esperienze, capire se cominciare ad imparare altri programmi, ho, addirittura usarne 2, sfruttandoli, magari, in base della resa , la migliore per le caratteristiche che differenziano softwares

JoSy

21 Set 2017
  2. alberoverde00

alberoverde00 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Anche se non sta bene rispondere a una domanda con un altra lo faccio ugualmente per darti una risposta.
    Se tu con ableton dici che lo usi velocemente e riesci a ottenere cio che hai nella testa perché devi utilizzarne altri?

22 Set 2017
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non capisco la tua affermazione. La vera domanda è: cosa stai confrontando? Cioè che modelli di Mac e PC hai provato? Quali sono queste differenze che hai notato in pochi secondi?

22 Set 2017
  4. Josy

Josy Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao Alberoverde00 va benissimo rispondere anche con una domanda se non sono riuscito a far capire cosa cercavo di ottenere da chi usa programmi per creare musica da più tempo o importante che mi possa dire le sue impressioni ad esempio so che ci sono chi usa anche 2 o 3 softwares .

più semplicemente Ableton è indicato per creare musica Elettronica Cubase è più indicato per la musica strumentale e FL Studio ad esempio qualcuno mi ha detto che è un softwares più facile da usare e molto intuitivo

in sostanza chiedevo a tutti in primo luogo cosa usate e cosa ne pensate in oltre se altri usano Ableton e mi possono dare delle accortezze o suggerimenti Magari un link per seguire dei tutorial buoni

Ciao Killer of Sound

in questo caso per MAC o PC riportavo una mia sensazione e stupore per l'enorme differenza che ho provato quando sono passato ad un MAC se ti può aiutare a darmi un consiglio ti posso dire che come PC uso un Portatile HP 4 GB di Ram non ricordo ora i GHZ e i MHZ comunque processore ADM con W10
    il MAC e un
    iMac (21.5-inch, Late 2013)
    Proc. 2,9 GHz Intel Core i5
    Mem. 8 GB 1600 MHz DDR3
    sicuramente una macchina molto più potente

• scusa Killer ho letto il tuo messaggio finale io non ti ho chiesto nessuna conversazione privata per me va benissimo cosi ANZI eccellente

JoSy

Last edited by a moderator: 23 Set 2017
    22 Set 2017
  5. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sono due computer molto diversi, ma ciò non significa che il Mac è migliore rispetto ad un PC. In questo caso il Mac è più potente e di conseguenza ti sembrerà migliore.
    La mia firma? :ROFLMAO:

23 Set 2017