1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Creare questo Wobble bass Dubstep

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Dj Fugo, 30 Gen 2019.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Ciao ragazzi, oggi un compito di sound design avanzato, come ricreiamo questo wabble bass dubstep molto figo.

Allora, premesso che vorrei replicare solo il wabble e non il lead che si sente nella traccia, e premesso che non ce l'ho fatta a rifarlo identico questo wabble, vorrei scrivere comunque quello che è venuto in mente a me, così voi magari potete aiutarmi a capire cosa potrei aver sbagliato:

1 Sono partito dall'onda Moder talking del massive, poi assegnando un inviluppo alla knob della white position ho creato questo effetto talkbox. Chiaramente da qui in poi c'è da processare il suono.

2 Ho aggiunto un distorsore in insert, il trash dell'ozone.

3 Mi sembrava di sentire un effetto stile vocodex quindi ho aggiunto in mandata un vocodex per conferirgli quell'aspetto robotico che sento nel sound da replicare.

Ma non ce l'ho fatta a replicare questo suono facendo così.....voi cosa avreste fatto invece? C'è qualcuno che si vuole cimentare nell'impresa e poi vuol farci sentire un pò come l'ha fatto? =)

30 Gen 2019
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    He he faró OT ma è proprio con la nascita di questi suoni che ho abbandonato la dubstep, per me son orrendi, troppo finti e vuoti... Io amo il suono pieno i bei wobble corposi.... purtroppo son sempre io il particolare, infatti ormai in ambito digitale elettronico la gran parte dei produttori usa questi suoni vuoti...
    Ovvio non é una critica a te, anzi... criticato solo il termine "questo bellissimo" wobble :D
    Comunque se hai serum ti posso passare qualche preset simile

31 Gen 2019
  3. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Grazie Division, ci potrebbe stare partire dando un'occhiata ai preset, dopotutto con serum c'è anche una bella sezione d'effettistica che ti aiuta da sola a processare un suono senza nemmeno mandarlo ad un canale di mixer. Great, mi pare una buona soluzione!

31 Gen 2019
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    686
    Sequencer:
    FL Studio 20
    tre lettere: OTT

1 Feb 2019