1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase 5 e The grand 3

Discussione in 'Cubase' iniziata da pasculli13, 26 Apr 2015.

1. pasculli13

pasculli13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Salve, ho appena acquistato il vst instrument the grand 3.
    La versione stand alone di The grand funziona perfettamente., ma il mio cubase 5 non riesce a leggere il suddetto vst dall'interno di cubase.
    Premetto che tutti gli altri vst attraverso cubase li vedo tranquillamente.
    Tra l'altro non ho ben capito dove the grand installa le risorse sul mio computer in modo da condividerle su cubase.

Qualcuno può aiutarmi?

26 Apr 2015
  2. pasculli13

pasculli13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Aggiungo che sono su PC con s.o. Windows 7 in un processore a 64 bit.

26 Apr 2015
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Bisogna vedere se il file principale è un VST (estensione .dll) o VST3 (estensione vst3) ... Quale che sia il file, cercalo e copialo nella cartella giusta, riavvia Cubase e vedi che succede, se te lo riconosce etc etc...

26 Apr 2015
  4. pasculli13

pasculli13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie per la risposta.
    Adesso il mio Pc è a casa e proverò sicuramente a cercare non appena ne avrò la possibilità.
    Ricordo di aver già fatto questo tentativo e non ricordo di aver individuato dll relative a the grand.
    In ogni caso provai ad aggiungere nel percorso di Cubase (VST 2.x Plugin Paths) una serie di percorsi che potevano avere a che fare con le risorse di The Grand 3 dopo aver fatto una ricerca con esplora risorse, ma nulla accadde.
    E poi ho una curiosità: un prgramma che si compone di 4 dvd interamente installati produce un solo file dll o vst3 che potrei copiare in una qualsiasi directory tra quelle già condivise da cubase 5?
    e perché sul manuale del The Grand non fa alcun riferimento alla procedura per configurare questo vst su cubase? sul manuale si dà per scontato che dopo l'installazione mi dovrei ritrovare Tg3 dopo aver aperto il menu vst intrument del mio sequencer.

27 Apr 2015
  5. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se non risolvi neppure come ha detto bisTuri, contatta il produttore del VST, ti aiuteranno loro.

27 Apr 2015
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    dll + eventuale vst3 e\o altri formati e relativa libreria (Il Grand è basato su campioni), il file principale dovrebbe installarlo da default nella cartella giusta ma capitano queste cose, io per non sbagliare installo tutto su "C\Programmi\VSTPlugins" e mai avuto problemi...
    In questo caso, visto e considerato che avrai fatto una certa spesa per comprarlo, ti consiglio di fare come dice Killer of Sound e ripeto, se puoi cerca di non usare 30 paths\cartelle per i plugins (ne basta una!), fai solo confusione e potresti avere anche altri problemi di (retro)compaatibilità, sai com'è(?), qualora e nel caso riformatti il PC e vuoi riaprire i progetti e poi finisce che non ti trova i plugins usati in quel dato progetto... ;)

27 Apr 2015
  7. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Non devi copiare nulla da nessuna parte, devi solo inserire il percorso (come hai scritto nel 4° post) dove è stato installato nei parametri di Cubase, al successivo riavvio del software scansionerà tutte le cartelle e sarà, in teoria, rilevato.
    Per capire dove è stato installato, beh, fai delle ricerche. In effetti il file "principale" che dovrebbe rilevare Cubase per darti l'interfaccia grafica deve avere quale estensione .dll (e/o .vst3).

Comunque prova a guardare nei percorsi tipici tipo:
    • C:\Programmi\Steinberg\VSTPlugins
    • C:\Programmi (x86)\Steinberg\VSTPlugins
    • ...

28 Apr 2015
    A WFKeys piace questo elemento.
  8. pasculli13

pasculli13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Io continuo a non riuscirci.
    I concetti che avete espresso in maniera così dettagliata io li ho compresi.
    Il vero problema è che ho ricercato in lungo e in largo nel mio hd per capire dove fossero le risorse così da poterle condividere attraverso Cubase e non riesco a trovare vst3 o dll attinenti a The Grand.
    Non vorrei che il problema fosse legato al fatto che avrei dovuto fare l'installazione a 32 bit, anche se il mio PC ha un processore a 64. Comunque proverò a telefonare a strumentimusicali.net dal quale ho comprato il programma.
    spero che quel numero che c'è sul sito sia anche per l'assistenza tecnica, anche se dopo le 18,00 il servizio non è attivo.

30 Apr 2015
  9. pasculli13

pasculli13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ho disinstallato tutto e ricaricato la versione a 32 bit. Adesso funziona.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

3 Mag 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  10. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Se Cubase è a 32 bit, il VSTi deve per forza essere a 32 bit anche se Windows è a 64 bit. :)

4 Mag 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cubase non vedo the grand

,
  2. vst the grand su cubase 8.5