1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase e midi

Discussione in 'Cubase' iniziata da wilre62, 12 Dic 2017.

1. wilre62

wilre62 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno!
    Eccoci qua all'inizio, avviciniamoci a questo mondo, riprendo a suonare la mia chiatarra el, mi sono comprato Komplete Audio 6 come scheda, Cubase insieme, e vediamo come me la caverò... è soprattutto curiosità
    Ho anche una bella vecchia tastiera yamaha D5 che ovviamente voglio collegare ed utilizzare come midi input, se qualcuno mi dice come fare ne sarei veramente felice!
    Grazie a tutti.

12 Dic 2017
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.239
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    quanto è vecchia questa tastiera? nell'eventualità ti serve un interfaccia midi. "o una scheda audio che include le porte midi"(non penso sia usb, dipende da quanto è vecchia) nel caso in cui fosse usb la colleghi ad una porta usb del tuo pc e installi i driver dedicati.

20 Dic 2017
  3. wilre62

wilre62 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Kappa per interessamento!
    Collegato tutto alla scheda audio Komplete Audio e per il momento tutto sta funzionando! La tastiera è una D5 roland.
    Adesso solo approfondire il tutto, e ci vorrà parecchio tempo, il divertimento è appena cominciato!
    Grazie!!

20 Dic 2017
  4. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.239
    Sequencer:
    ora si spiega perché non riuscivo a trovare la yamaha d5 :D

20 Dic 2017
    A tiRex piace questo elemento.
  5. wilre62

wilre62 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si ho scritto na minkiata!!
    Ho però un rack yamaha tx81z (giusto?), tutta roba recente eh, posso collegarlo in thru con il D5 e farlo suonare? Devo solo assegnargli un canale?
    Grazie

20 Dic 2017
  6. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.239
    Sequencer:
    penso proprio di si!

:D oggi compri synth che emulano i vecchi synth tanto vale avere quelli vecchi :D

20 Dic 2017