1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase Elements 7 e problema licenza PC/MAC

Discussione in 'Cubase' iniziata da Amon, 14 Lug 2013.

1. Amon

Amon Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,

mi sono appena iscritto perché ho i seguenti dubbi/problemi:

ieri ho comprato dal sito Steinberg l'upgrade a Cubase Elements 7 (ho upgradato LE 6). Installato sul PC tutto perfetto, ottenuta la licenza, inserita nel Soft-eLicenser, accettata tutto perfetto.

In due parole Cubase Elements 7, e relativa licenza, funzionano perfettamente sul mio PC.

Veniamo al problema: quando ho acquistato Cubase Elements 7 avevo capito che inclusa nell'acquisto ci fosse la possibilità di installare la stessa copia (licenza) sia sul pc che sul mac... Leggendo in rete mi sembra però che ho la possibilità di installare la licenza SOLO su una macchina...

Quindi:

1) è corretto che posso installare la licenza di Cubase Elements 7 SOLO su una macchina?

2) avendo installato la licenza appena acquistata sul mio PC, posso in qualche modo rimuoverla dal PC per utilizzarla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul mac? se si come?

2b) ho provato a rimuovere la mia licenza (pc) dal sito mySteinberg per provare ad associarla all'elicenser del mac, ma quando provo ad associare la chiave di licenza al numero soft-elicenser del mac mi dice che questo numero soft-elicenser è già in uso da un altro utente (non capisco come sia possibile!!!)

3) se volessi utilizzare la stessa licenza sia su pc che su mac dovrei comprare una nuova licenza oppure potrei trasferire quella che già ho su una USB-dongle?

Grazie mille in anticipo!

14 Lug 2013
  2. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Rispondendo alla prima domanda, si. Il software può essere installato solamente su una sola postazione, e se vuoi trasferire il suddetto Software, quindi Cubase, su un altro computer devi accedere a My-Stainberg ( ovviamente dal sito ufficiale con il tuo account ) e disautorizzare la licenza già effettuata per poi reinstallarla sull'altra macchina! Poi, l'unica soluzione ( dato che è solo una la licenza ) è rendere questa trasportabile facendo il trasferimento sulla chiavetta Steinberg e passandola da un computer all'altro!

2 Set 2013
  3. discofigo

discofigo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    ableton live 9 suite , cubase , acid 7 , fl studio
    ciao dopo che ho impazzito anchio , credo che ti posso aiutare , contattami in privato , e ti aiuterò

19 Set 2013
  4. david88m

david88m Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Sequencer:
    Live, Reason
    Ma scusa aiutalo qua, almeno se qualcun'altro avrà lo stesso problema potrà vederlo in questo topic.

19 Set 2013
  5. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Rispondendo alla prima domanda, si. Il software può essere installato solamente su una sola postazione, e se vuoi trasferire il suddetto Software, quindi Cubase, su un altro computer devi accedere a My-Stainberg ( ovviamente dal sito ufficiale con il tuo account ) e disautorizzare la licenza già effettuata per poi reinstallarla sull'altra macchina! Poi, l'unica soluzione ( dato che è solo una la licenza ) è rendere questa trasportabile facendo il trasferimento sulla chiavetta Steinberg e passandola da un computer all'altro!

19 Set 2013
  6. discofigo

discofigo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    ableton live 9 suite , cubase , acid 7 , fl studio
    purtroppo non è così per la versione di elements ai le può metterlo in più macchina a differenza della full , che si può installare solo in una chiavetta , infatti io ho comprato quella perché mi è più comoda e senza stress della chiavetta

19 Set 2013
  7. First Job

First Job Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    CUBASE
    SE posso ( in quanto è passato tanto tempo dall'ultimo intervento) sono iscritto da poco, non mi è ben chiaro il procedimento di insatllazione avendo una sola licenza in più macchine. il problema che ho installato il software su un Mac Hd da 21,5 pollici in quanto a differenza del portatile lo uso sempre in casa. oltretutto possiede una memoria Ram da 8 GB quindi viaggiavo tranquillo. ciò stante, seppur mi avevano garantito che sul OSX Yosemite avrebbe funzionato perfettamente, ho riscontrato seri problemi e tutt'ora Cubase All element 7 non mi funziona a dovere . fatto sta che in effetti è più utile su un portatile dato il trasporto in sala più agevole e, come sopra mi chiede la licenza ( che ho registrato sull'elicenser del Mac per cui, se voglio posso chiederne un'altra oppure procedere alla rimozione. ma come?? Grazie alla buonanima che risponde.

16 Gen 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. installare cubase element su un altro pc

,
  2. cubase elements 9.5 trasferire licenza in altro computer

,
  3. installare cubase su un altro pc

,
  4. cubase funziona su mac?,
  5. cubase trasferire licebza da pc a mac,
  6. attivare cubase su un computer diverso,
  7. come eliminare licenza cubase 8 elements,