1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase le 5 registrazione

Discussione in 'Cubase' iniziata da palmieriplm, 22 Nov 2014.

1. palmieriplm

palmieriplm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,con il software cubase vorrei creare due tracce una per il microfono e un'altra per la base, insomma mentre canticchio voglio potermi registrare.Quello che riesco a ottenere io avendoci provato è la creazione di due tracce,quella sopra ascolto la mia voce, e noto solo una figura di spettro del segnale,quella sotto ascolto la mia voce e in più anche la base musicale e noto due figure di spettro del segnale.Insomma provo e riprovo ma propio non ci riesco,mi aiutate per favore? grazie.

22 Nov 2014
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Che microfono e scheda audio utilizzi ?

7 Feb 2015
  3. palmieriplm

palmieriplm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie della risposta,utilizzo un microfono hi-fi marca ( db) "modello vh 210 m2" La scheda audio è della M-audio Mobile Pre,naturalmente esterna al pc portatile.

8 Feb 2015
  4. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Non ho capito cosa vorresti fare, qual'è il problema?

15 Feb 2015
  5. palmieriplm

palmieriplm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,allora riepilogando,volevo sapere se con cubase 5 posso creare due tracce separate una per il parlato e l'altra per la base musicale.l'idea è quella che una volta registrato,ho la possibilità di curare le due tracce a piacimento in particolar modo il parlato che potrebbe rispetto alla base musicale essere più alto o più basso.Una volta effettuate le opportune modifiche posso rendere il tutto definitivo.Non riesco a spiegarmi diversamente,mi auguro che la richiesta di aiuto venga compresa,grazie.

16 Feb 2015
  6. Young Flayer

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    A regola puoi e come: Crei una traccia audio mono/stereo e se hai un microfono registri il parlato. Per la base musicale non ho capito se intendi registrare anche quella dal vivo, con strumenti e tutto oppure fare una cosa fatta con i VSTi. Oppure una base già finalizzata da mettere direttamente sotto la voce.

16 Feb 2015
  7. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Ma registri tu sia la voce sia la base (per esempio suonando una chitarra)?
    Se sì, ti servono due microfoni, uno per la voce ed un altro per la base.
    Devi poi gestire gli input della scheda audio. Premi F4 su Cubase per la configurazione. Poi crei le due tracce audio, assegni gli input giusti e via!

17 Feb 2015
  8. Young Flayer

"Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Picciiii dov'eri sparito!? :friends:

17 Feb 2015
  9. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti: