1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase Mastering elettronica :-)

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Mikance90, 2 Apr 2019.

1. Mikance90

Mikance90 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi sono un musicista appassionato di elettronica...uso cubase da qlk mese mi piacerebbe parlarne con qualcuno per approfondire la conoscenza e condividere magari la nostra passione...buona musica a tutti

2 Apr 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    930
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Visto che ce l'hai fatta !
    :D
    Oh , benvenuto !
    :)

2 Apr 2019
  3. Mikance90

Mikance90 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ti ringrazio :)

2 Apr 2019
  4. Mikance90

Mikance90 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Vorrei sapere come mai cubase gracchia? Ank solo cn due tracce instrument senza effetti

2 Apr 2019
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    930
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Alza il buffer audio.
    A quanto l'hai settato ora ?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

2 Apr 2019
  6. Mikance90

Mikance90 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Dove si vede in impostazione periferiche vero??

2 Apr 2019
  7. Mikance90

Mikance90 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Poi prima di esportare...quando vado a fare un controllo nei canali del mixer
    a quanto devono stare ?
    Io ho fatto cosi...
    Il mixer lo metto a metà
    Poi i canali li alzavo senza vedere i db..
    Facevo in pratica affidamento all orecchio...ora voglio capirci di più :)

2 Apr 2019
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    930
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Si , anche se ora non ricordo ben su Cubase 5 come vengono chiamati menu e sottomenu.
    Inoltre se usi i generic asio il controllo del buffer avviene direttamente su una shell di cubase , se invece usi una scheda audio specifica con driver proprietari verrai rimandato al software di gestione.
    Normalmente con la scheda integrata (quelle generiche in bundle) un buffer che ti da 10-20 ms di latenza dovrebbe permetterti di lavorare senza drop audio(gracchi).
    Con una scheda specifica invece puoi spingerti biù in basso 2-5 ms.
    La latenza va modulata anche in funzione della mole del progetto , è impensabile (ed inutile) lavorare a bassi buffer con un centinaio di tracce e plug in RT.

Non esiste un valore tipo al quale settare i fader , dipende dalla sorgente e dalla somma (mix) che vuoi ottenere.
    Il punto chiave è non clippare il master buss tenendosi una ragionevole riserva di headroom.
    Se per "mixer" intendi il fader del master buss sarebbe meglio non toccarlo e lasciarlo a zero , il controllo del mix va fatto dai canali.
    Certo , il mix si fa ad orecchio ma con criterio , va bene che è un processo creativo ma bisogna rispettare delle regole , prima fra tutte quella di cui sopra (non clippare l'uscita).

3 Apr 2019
    A Mikance90 piace questo elemento.
  9. Mikance90

Mikance90 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie mille gentilissimo

3 Apr 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.