1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase Pro 10 - Problema Importazione Files Wav

Discussione in 'Cubase' iniziata da BMogan, 9 Apr 2019.

1. BMogan

BMogan Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti.
    Sto riscontrando un problema nell'importazione di files Wav (Broadcast) con Cubase 10.

Vi introduco la sequenza degli eventi.
    Mi sono state girate delle registrazioni in Wav format di una Drum, le suddette registrazioni sono state effettuate con Digital Performer a 48kHz e 24bit.

Quando importo i seguenti files, che hanno le info aggiuntive di tempo traccia, in cubase ho problemi di sincro con il tempo delle DAW stessa.

Mi spiego meglio.

Apro un nuovo progetto Cubase, impostazione Audio del progetto su 48.000 kHz e 24bit, importo le tracce mono nel progetto Cubase e noto che l'audio viene streachato rallentando il tempo reale della traccia.

Per scrupolo ho fatto un test con StudioOne ed importando le tracce direttamente nel progetto non ho problemi, mantiene le info dei files Wav e il tempo delle tracce è corretto.

Quale potrebbe essere il problema in Cubase? Avete avuto problemi simili?

Vi ringrazio.

9 Apr 2019
  2. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    830
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao,
    Non è che hai una funzione attiva di Timestretch?
    Dovresti trovare questa voce nell'editor Project-Time se ricordo esatto...

9 Apr 2019
    A BMogan piace questo elemento.
  3. BMogan

BMogan Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao Dj Flex, grazie per la risposta!

Non ho ben capito a che voce del menù ti riferisci...

9 Apr 2019
  4. BMogan

BMogan Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ho trovato l'arcano ed era come dicevi tu credo.
    Andando nell'editor di ogni singola traccia ho disattivato la modalità "Modalità Musicale con annesso tempo traccia e modalità di Timestretch".
    Per caso sai se è possibile disattivare questa modalità con files Broadcast in importazione? Onde evitare ogni volta gli stessi problemi?

9 Apr 2019
    A dj flex piace questo elemento.
  5. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    830
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ottimo,mi fa piacere! :)

Purtroppo non so risponderti a questa domanda,perché è un po che non uso il cubo,ma sono sicuro che qualcuno ti saprà rispondere piu dettagliatamente!

9 Apr 2019
    A BMogan piace questo elemento.