1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase Pro 9/Kontakt - Disabilitare solo alcune patch per istanza

Discussione in 'Cubase' iniziata da jenn, 25 Set 2018.

1. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Ciao!
    Sapete se è possibile disabilitare solo alcune patch che si trovano all'interno di un'unica istanza di Kontakt?
    Sto ultimando un nuovo template orchestrale ed ho caricato circa 200 strumenti, il tutto comincia a pesare un pochino sulla CPU :)
    Solitamente quando non utilizzo più patch in un'unica istanza mi limito a disabilitare direttamente la voce "activate instrument" dalla mia track instrument e così il mio progetto si alleggerisce (o perlomeno credo sia così).
    Schermata 2018-09-25 alle 12.04.44.png
    Ma se, come dicevo, ho un Rack con un'unica istanza di KK e più patch caricate (per esempio flauto, oboe, clarinetto e fagotto, non mi interessa il fagotto e lo voglio disattivare) come faccio?
    C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Grazie

25 Set 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.233
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Mi sa che non puoi.
    A parte che Kontakt al limite ti pesa sulla ram e non sulla cpu.
    comunque questo è uno dei vari motivi per cui lavoro caricando un'istanza per ogni singola patch di kontakt.
    Il principale invece è il fatto di dover avere tracce midi (non instrument) e quindi non sincronizzate con le mix console se non con i fader midi che io personalmente rifuggo come la peste !

25 Set 2018
    A jenn piace questo elemento.
  3. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Grazie per la risposta :)
    In effetti non vedo nessun bypass..
    Quindi tu mi consigli di lavorare caricando un'istanza per ogni singola patch?
    Anche con 200 elementi?

25 Set 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.233
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    No , kontakt ha solo il mute dell'istanza ma se è già caricata non la scarica.
    Potresti tentare il "purge" per scaricare samples inutilizzati , però......bah ?!.....vatti a fidare !
    :D
    E no , chiaramente con così tanta roba diventa una follia , ammesso sia possibile.
    Fai il render di quell'istanza e scaricala , chiaramente devi essere sicuro di non dover più metter mano alla partitura.

25 Set 2018
    A jenn piace questo elemento.
  5. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    ok grazie :)

25 Set 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  6. MRK_LAB