1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase Pro 9 quantizzazione

Discussione in 'Cubase' iniziata da jenn, 14 Giu 2017.

1. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Cubase Pro 9 - Logic Pro X
    Ciao ragazzi..
    Ho una serie di tracce midi quantizzate, quindi perfettamente in griglia, che vorrei "umanizzare".
    A me non interessa modificare la velocity, vorrei solo che ogni nota non coincida esattamente alla griglia.
    Sapete come si fa?
    Grazie ;)

14 Giu 2017
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    L'unica cosa che puoi fare secondo me, a parte spostarti le note manualmente disattivando lo SNAP (allineamento automatico alla griglia) è impostare lo SWING nella quantizzazione ad una percentuale bassa a tua scelta e poi applicare la quantizzazione automatica, poi riportare lo SWING a 0%.
    Non ti sposterà tutte le note e, quelle che ti sposta, saranno tutte spostate nello stesso modo.
    Non sarà una vera soluzione, ma forse è qualcosa dal quale partire. Gioca con la grandezza della griglia o lo swing. :)

swingcubase9.png

30 Giu 2017
    A jenn piace questo elemento.
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    io avevo una vecchia versione di Cubase, e mi pare di ricordare che nel menù impostazioni quantizzazione ci fosse la possibilità di inserire un valore per la quantizzazione casuale.
    Uno dei mille parametri di Cubase che non ho mai utilizzato, immagino che nella versione 9 una funzione del genere ci debba essere di sicuro.

Incredibile, dopo anni e vari cambiamenti di schede audio Cubase parte ancora :) ecco la funzione a cui mi riferivo:

Quantizz.PNG

Ripeto io non l'ho mai usata, ma dal nome credo che dovrebbe fare al caso tuo.
    Anche nell' immagine postata da @Picci vedo una voce nel pannello di quantizzazione denominata Aleatoria, lì impostata a 0 Tick, proverei a modificare quello.

30 Giu 2017
    A jenn e Picci piace questo messaggio.
  4. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    In effetti, giocando con il parametro ALEATORIA (che puoi vedere nell'immagine del mio post precedente), tutto si sballa!
    Prova ad impostare un valore basso, tipo 6/7 Tick, e premi su QUANTIZZAZIONE! ;)

30 Giu 2017
  5. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Grazie ragazzi :)
    Mentre invece la funzione logical editor è troppo complicata da utilizzare per la quantizzazione parziale?
    Non saprei come definirla diversamente :)

30 Giu 2017
  6. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Ableton Live
    Se ti piace l'accento British e non hai paura di addormentarti ho trovato questo:

Se non fosse per alcune funzioni di Live.....che nostalgia di Cubase.

30 Giu 2017
  7. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    945
    Sequencer:
    Cubase
    Possibile scorciatoia, nel caso che le note fossero spostate tutte uguali, potresti intervenire così....prima seleziona l'icona di controllo posizioni, poi selezioni le note,
    puoi selezionare le note interessate con il riquadro o tutte quelle dell'intera parte, (Ctrl+A) prima prova con note singole, metti la freccia del puntatore sullo zero, se non visualizzi lo zero perché la nota è spostata, agisci sulla rotella....finché non appare, non muovere assolutamente il mouse da quella posizione e lavora leggero
    Fai delle prove, metti una nota a caso in posizione giusta e provi.
    Oppure...
    Se hai quantizzato, dal menu midi (cubase 5) apri quantizzazione avanzata,
    > Undo Q. magari seleziona prima tutte le note.

Files Allegati:

Last edited: 1 Lug 2017
    1 Lug 2017
  8. jenn

jenn Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Grazie per tutte le informazioni, ho trovato così più di una via per ottenere il risultato che volevo :)

2 Lug 2017
    A IDK, Picci e WFKeys piace questo messaggio.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. come quantizzare con cubase 10

,
  2. quantizzare con cubase

,
  3. cubase 10 pro quantizzare audio

,
  4. cubase creare quantizzazione 1/24,
  5. cubase 9 la quantizzazione