1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase Sx 3

Discussione in 'Cubase' iniziata da Krdj79, 8 Mag 2006.

1. Krdj79

Krdj79 Ospite

Scusate se metto qui questo topic, nel caso ho sbagliato chiedo scusa...
    Oltre all'automazione dei VST come si può impostare un "editor key" più rapido in CUBASE??
    Mi spiego meglio; es. : Inizio a lavorare con due semplici tracce:
    - inserisco un loop campionato di cassa e lo ripeto mettiamo per 20 battute, e fino a qui tutto ok
    - Il dramma inizia quando devo inserire il basso, se devo mettere semplicemente quattro battute in levare non riesco mai ad inserire bene le singole note in quanto la nota si sposta sulla cella liberamente, e le celle delle battute non sono divise regolarmente.
    Ora chiedo se c'è un modo piu rapido di scrivere le note nell'editor key di cubase, senza perdere troppo tempo.
    Grazie ciao :D

8 Mag 2006
  2. Krdj79

Krdj79 Ospite

cubase

:( :( :( Qualche suggerimento?? :( :(

10 Mag 2006
  3. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    hei calma che arriviamo!! :D

prova a modificare il quantizza dalla skermata del midi...
    magari il problema è quello...guarda l'immagine!!

Files Allegati:

10 Mag 2006
  4. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    QUANTIZZA: se setti valori troppo piccoli (tipo 1/64) le note si potranno muovere molto liberamente...x valori che tendono ad 1 invece le note saranno costrette a stare in spazi x grandi e "giusti"

LUNGH Q: lunghezza della nota!

10 Mag 2006
  5. Krdj79

Krdj79 Ospite

cubase

[glow=red:cd062fb9a1] :D Grazie mille funziona!! :D [/glow:cd062fb9a1] [shadow=red:cd062fb9a1]:D [/shadow:cd062fb9a1]

10 Mag 2006
  6. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    eh lo so :D :D

10 Mag 2006