1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Cubase tempo eventi midi

Discussione in 'Cubase' iniziata da Tricka90, 26 Mag 2010.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Tricka90

Tricka90 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Cubase 5 - Fruity 9 - Reason 4 - Soundforge 10
    Si può velocizzare l'esecuzione si una serie di eventi midi, come se si, aumentasse il tempo del brano, ma senza variare quest'ultimo?
    In pratica, ho un brano midi ma uno degli strumenti importati è più veloce degli altri, non posso ridurre il tempo generale del brano, quindi mi servirebbe poter ridurre solo la velocità di quello più veloce.

26 Mag 2010
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.332
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ..con il cubase non ho mai provato..ma Reason visto che ce l'hai credo lo faccia!!!

..se ho capito bene tu hai una traccia midi su un progetto per esempio sui 128 bpm quindi tutta la base va al ritmo costante dei 128 bpm e questo file midi ha il doppio della velocità..e tu vorresti ridurla per farlo suonare con tutto il resto del brano

..sul pannello della quantizzazione di Reason tra le varie opzioni in basso c'è un sistema che fa al caso tuo.

..carichi il midi e lo riesporti midi una volta fatta l'operazione.

..probabilmente lo fa pure il cubase..ma se vai di corsa questa potrebbe essere una soluzione.

27 Mag 2010
    1 person likes this.
  3. Tricka90

Tricka90 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Cubase 5 - Fruity 9 - Reason 4 - Soundforge 10
    Si, ho reason, potresti spiegarmi meglio cos'è quasto sistema di quantizzazione?
    E non è che poi dopo che lo uso, e reimporto la traccia midi in cubase ritorna a 128 bpm?

27 Mag 2010
  4. CreeW

CreeW Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    Cubo ed. 5
    Ma scusa non capisco.
    Le tracce midi hanno il tempo predefinito.
    In cubase basterebbe attivare il "Musical Mode" (il tastino giallo tondo con la nota) per auto-sincronizzare il midi che è fuori tempo.

27 Mag 2010
  5. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.332
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ..non è una quantizzazione..è un processo che ti scala il tempo della traccia midi.( midi come oggetto e non globale)

..selezioni le note che vuoi scalare o aumentare di velocità e vai nella sezione " scale tempo"

..che si trova nel menu "Tool windows"

..ora che hai selezionato le note premi " Double" per dimezzare il tempo o " half " per aumentarlo.

..no il cubase non ti cambierà nulla! perché legge il midi così come è :D ancora deve nascere un cubase che prende iniziative di sua spontanea volontà..vai tranquillo ;)

27 Mag 2010
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cubase editing midi a più velocità

,
  2. cubase 10 raddoppiare tempo eventi midi ma senza cambiare tempo generale

,
  3. cubase traccia tempo collegata a note

,
  4. eventi midi cubase