1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cubase vst/32

Discussione in 'Cubase' iniziata da redu, 11 Dic 2005.

1. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi,

mi sono da poco iscritto alla comunità, vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema;

già possedevo cubasis vst (for education) e da poco ho installato cubase vst/32, ma purtoppo quando faccio partire quest' ultimo gli strumenti vst non si caricano correttamente e di conseguenza quando li eseguo non emettono nessun suono...

Ad esempio se carico il "pro53" o un qualsiasi vst, quando lo lancio dall' host non lavora,invece quando lo lancio come stand-alone lavora correttamnte;

comunque l'interfaccia midi dell' host lavora perfettamnte, e inoltre uso gli stessi driver Asio, sia per Cubasis che Cubase.

11 Dic 2005
  2. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    ciao e benvenuto!!

pensado al tuo problema...hmmm..e si che dovrebbe trovarteli automaticamente! io cubase l'ho usato poketto comunque..nelle impostazioni non è che devi determinare la cartella in cui ci sono i vari vst?? oppure abilitare il supporto vst o dxi..non saprei bene dirti comunque... ;)

11 Dic 2005
  3. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho impostato la cartella dei vst ma niente da fare...
    Ora provo un po' a smanettarci sopra.

13 Dic 2005
  4. Dj Gas

Dj Gas Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    benvenuto Redu!
    Il tuo mi sembra un problemino strano che purtroppo non sò risolvere!
    Non uso cubase quindi non ti sò dire...
    Sorry!
    Ciao!

13 Dic 2005
  5. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque sembra strano che qui nessuno usi CUBASE prechè i migliori dj/produttori come gli HSG,i PROMISELAND,PROVENZANO ecc... lo hanno sempre consigliato;

quella che segue è una citazione dei PROMISELAND:

"Io ho iniziato a fare musica su Fruity Loop ovviamente ora che lavoro in uno studio professionale ho dovuto imparare ad usare Cubase, è chiaro che non si può pensare di realizzare un Master a livello professionale se si usano programmi come il Music maker. Ma questo non è importante, il difficile è avere le idee giuste se poi le fai su Music Maker o su Cubase questo importa poco, tanto quando spedisci un pezzo ad un’etichetta ascoltano l’idea e non i suoni. Se l’idea è vincente alla fine si troverà un accordo tra le due parti e il pezzo verrà rifatto in un vero studio di registrazione."

14 Dic 2005
  6. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    beh insomma...se mandi un pezzo fatto in music maker conta molto invece...okk che se l'idea è strafica puo' passare...ma x il resto no!!

e poi non capisco che abbia di male il vekkio fruity! ad ogni versione è sempre migliore, i vst interni sono ottimi, supporta quelli esterni ed dxi e la funzione rewire..certo se dobbiamo parlare di limiti la funzione "send to" non è che sia delle migliori e collegare fra loro vari canali a volte è problematico e limitativo...però' se lo sai usare escono cose DAVVERO professionali...

ah: music makers e fruity sono 2 pianeti diversi mi raccomando!!

ps:
    :ROFLMAO: :LOL:

scusa sei troppo forte!!! :D :D :LOL: :ROFLMAO:

a parte gli skerzi..è vero che cubase è piu' professionale..ma riesci a fare cose da stampare anche con il buon fruity... :D

15 Dic 2005
  7. DJ_MarzioMix

DJ_MarzioMix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    FL STUDIO
    assauhashuauhsauhsahuashasuhsau

i promiseland parlano...che a ogni produzione che fanno si sente sempre uno dei primi preset del pro-53! dai non giokiamo... migliori produttori loro?

cioe...se mi parli d artisti tipo tiesto, van buuren, gigi, o chi altro... ok...

ma loro non mi possono fare sto discorso... suoni del genere e stesure kosi banali si fanno cn qualsiasi kosa!!!!!!

15 Dic 2005
  8. Dj Gas

Dj Gas Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Dopo stà dichiarazione sono rimasto a bocca aperta!
    1-Il musicmakers è un giocattolo in confronto al fruity
    2-è importantissima la creazione dei suoni!cioè puoi anche fare una melodia fantastica ma senza un suono decente non vai da nessuna parte!
    3-se loro sono i migliori siamo messi malissimo!

15 Dic 2005
  9. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Forse ho sbagliato a dire che sono tra i migliori, ma sono quelli tra i più conosciuti che consigliano di usare CUBASE;

I PROMISELAND e gli HSG non sono tra i più bravi, però PROVENZANO negli ultimi anni ha avuto un "boom" favoloso, vi ricordo che è suo il merito di aver portato e diffuso l' HDS anche in Italia, prima questo genere di musica nel nostro paese non veniva tanto apprezzato.

16 Dic 2005
  10. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    poteva fare a meno di importarlo allora..anche se penso che sia una invenzione di quelli di m2o sto fantomatico hard dance style allora..

comunque guarda, io proprio non sono un amante di quel genere..preferisco la dance tradizionale! :p

hds--> :lazzer: <--jGas

17 Dic 2005
  11. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    FL STUDIO
    bhe t diro...a me non sembra proprio un genere...

chi ha inventato un genere o ritirato fuori...quello è gigi d'ag cn il lento violento...

provenzano e promiseland hanno semplicemente dato spazio a diski piu ignoranti e anche orrendi (kiamati hard dance style)... non ha inventato proprio niente... e provenzano è venuto fuori proprio nel momento della decadenza d questo genere... perché ankora lui continua a passare questa musica allora è tenuto come un *** da chi ascolta dance...

anche io ascolto dance ma sinceramente non mi pare tutto sto gran che...

oddio...mi fa paicere che c sia ankora qualkuno che passi song cn il basso in levare... ma non per questo puo dare il colpo d grazie facendo song del genere!

17 Dic 2005
  12. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono pienamente daccordo sul fatto che ggdag non si discute...;

Mi domando, pero', come abbiano fatto i PROMISELAND ad emergere come produttori se in alcune produzioni hanno usato stesure e suoni banali e i primi preset del Pro-53?

comunque si dice in giro che i PROMISELAND abbiano diffuso gratuitamente su internet i loro innumerevoli remix per avere più successo.E' vero?

17 Dic 2005
  13. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    beh redu...alla fine se un giorno pure tu diventerai famoso si potra' dire che ti sei fatto conoscere attraverso internet... TUTTi al giorno d'oggi si fanno conoscere via internet..

come hanno fatto ad emergere? con tanta pazienza, hanno mandato tanti demo in giro e magari avevano pure qualke conoscienza che gli è stata utile x entrare ad m2o... comunque non sono degli stupidi sia chiaro..hanno imparato a fare il loro mestiere e si vendono cosi' ora..come produttori di musica dance (che di decente non ce n'è molta di questi tempi...)

17 Dic 2005
  14. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    FL STUDIO
    bhe dai...non c credo che prima che stampassero il loro primo disko non hai mai sentito i loro rmx...

quello delle tatu ha fatto il giro del mondo...oscar g pure... e ammetto che era anche molto molto belli...

da quando stampano pero i rmx sono uno peggio dell'altro!

17 Dic 2005
  15. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    si saranno seduti sugli allori...cosa da non fare mai! :LOL:

17 Dic 2005
  16. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    [/quote]da quando stampano pero i rmx sono uno peggio dell'altro!

18 Dic 2005
  17. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    FL STUDIO
    basta sentire gli hard dance style :D

18 Dic 2005