1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cuffie cellulare su PC

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Antonello123, 25 Feb 2020.

1. Antonello123

Antonello123 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Mi spiegate perché dal cellulare con un solo jack 3.5mm si può usare sia mic + cuffie, mentre dal PC ci devono essere due jack separati?

Mi riferisco alle schede audio integrate nei PC e quindi di fascia bassa.

25 Feb 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    992
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se guardi il jack delle cuffie del telefono vedrai che non ha 3 poli bensì 4 , 2+1(massa comune) per l'audio e 1+1(massa in comune) per il microfono.
    La risposta è quindi automatica !

26 Feb 2020
  3. Antonello123

Antonello123 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Si, ma non capisco perché dal pc il mic non va!

7 Mar 2020
    A Andreas piace questo elemento.
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Te lo ha spiegato. Su PC la porta jack per l'output è formata da tre poli per i due canali delle cuffiette e il ground e quella per l'input formata da due poli per il canale del microfono e il ground. Per far funzionare il microfono e le cuffiette insieme servirebbe una porta jack a 4 poli che faccia sia da input che output, da qui ricolleghi ciò che ha scritto mrk.

8 Mar 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.