1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Monitor Cuffie da studio (Max. €100) & Tastiera MIDI (Max. €50)

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Thomas_L_, 24 Ago 2014.

1. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Scusate se la sezione è sbagliata ma non ho trovato niente che comprenda sia le cuffie che attrezzature MIDI...

Comunque ciao a tutti sono nuovo qui a Musica Digitale e anche nel mondo della produzione musicale. Premetto che ho 14 anni ed il mio salario non è molto alto, vendendo qualcosa sono riuscito a guadagnare piú o meno 160 euro e avrei intenzione di comprare delle cuffie da studio :

Per ora guardavo le Sony MDR-ZX700 (85 euro)

e la tastiera MIDI Akai LPK25 Laptop Performance Keyboard (50 euro)

Gli altri 25 euro restanti li ho lasciati per un eventuale scheda audio consigliata per l'attrezzatura MIDI...posso sempre aspettare un pò e mettermi da parte ancora 40 euro in più

Potete dirmi se le cuffie vanno bene e se una tastiera MIDI è DAVVERO così importante per la musica Electro / Dubstep??

Grazie in anticipo e scusate se vi sto rompendo....

24 Ago 2014
  2. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Volevo dire 13 anni..

Se qualcuno volesse sapere la configurazione del mio computer fisso ecco qua

Win 8 64 bit
    8 GB RAM
    scheda audio standard(35 euro)
    scheda video di fascia media(50 euro)
    il processore costa intorno ai 300 euro quindi e piuttosto buono

Ventola da 600W

uso FL 11 con ASIO4ALL

24 Ago 2014
  3. Toposkevich (aka Muaik)

Toposkevich (aka Muaik) Ospite

Io come cuffie uso queste, sono semi aperte e vanno benone (Akg è una delle marche migliori sul mercato):

http://www.amazon.it/AKG-K121-STUDI...TF8&qid=1408917123&sr=8-1&keywords=akg+cuffie

La tastiera midi, se sei alle prime armi, è relativa. Io per un po' ho usato questa e andava benone.

http://www.amazon.it/M-AUDIO-Keysta...&qid=1408917238&sr=8-2&keywords=tastiera+midi

La tastiera la colleghi usb al pc, quindi la scheda audio non ti serve (o meglio, va benissimo quella integrata nel tuo pc)

24 Ago 2014
    A Thomas_L_ piace questo elemento.
  4. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Allora le AKG mi sembrano un pò mal fatte, non per via del suono che ho provato ma per la costruzione e diciamo: voglio dele cuffie che durano! Inoltre le sony mi piaciono molto..Ero più indeciso per la tastiera Akai. Anche quella è USB??

25 Ago 2014
  5. Toposkevich (aka Muaik)

Toposkevich (aka Muaik) Ospite

Sulla durata sarei pronto a scommettere che ti durano almeno 10 anni :) Però ho letto qualche recensione delle Sony che hai postato e non sembrano male, io non le ho mai provate ma penso che il prodotto sia molto buono.

Si, la tastiera che hai postato è usb, tanti qui sul forum sono molto soddisfatti dalla Akai.

25 Ago 2014
  6. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Wow bhe allora per le cuffie è una scelta personale vado in negozio a provarle e poi le compro su internet. Per la tastiera invece sono apposto..Guardo qualche video su YouTube per collegare la tastiera su FL Studio.
    GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO!!!!:) E da pochissimo che sono su Musica Digitale e mi trovo davvero bene!!!
    Ciao e grazie mille!!!

25 Ago 2014
    A Toposkevich (aka Muaik) piace questo elemento.
  7. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    Anche io uso AKG come marca delle cuffie, anzi ne ho due, sinceramente. Sono semi-open e fanno il loro lavoro. Per quanto riguarda la tastiera, aggiungendo pochissimo in più ti prendi questa:

M-AUDIO Keystation 49es

che è una signora 49 tasti.

27 Ago 2014
  8. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sapete mica se Amazon da una garanzia per i loro prodotti?
    E poi mi dice che c'è ableton live lite insieme ma non mi interessa...magari da qualche parte costa di meno?

27 Ago 2014