1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Guida Cuffie: guida all'acquisto

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Blackhat, 19 Mar 2012.

1. sergiodnm

sergiodnm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti...prima di tutto complimenti per il forum ma sopratutto per questo articolo. Ora...sono in fase di acquisto cuffie e ho una indecisione folle....che ne pensate delle KOSS MV1 ?? Nelle caratteristiche tecniche ho visto che l'impedenza è 250 Ohms ... non vi sembra un pochetto alto ?? Grazie per il consiglio.

5 Ago 2012
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    avevo letto qualcosa su questo modello in giro poco tempo fa..si diceva che hanno bisogno di un bel po' di ore di rodaggio prima di arrivare al loro suono stabile (tipo 150 ore circa)..che sono molto robuste ma allo stesso tempo pesanti e quindi in potenza scomode per "il passeggio"..che sono chiuse e i padiglioni fanno sudare le orecchie (molto scomodo)..non leggevo di preamp per cuffie ma forse con un'impedenza del genere ti potrebbe servire..

ciao

5 Ago 2012
  3. sergiodnm

sergiodnm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao Ska...grazie per avermi risposto in modo veloce e preciso. Direi di accantonare queste Koss. Dilemma finale e poi non rompo più! :)
    Devo scegliere tra :
    - Audio Techinica ATH WS70
    - AKG K240 MKII
    ...sono fortemente indeciso...quali delle due???.
    Il tipo di musica che ascolto è per esempio Pink Floyd, Marillion, Kig Krimson, Dream Theater, Symphony X, Porcupine Tree...ecc...quindi bisogna esaltare ogni suono e strumento.
    Attendo con ansia il "responso"... :)
    Grazie in anticipo!!

Sergio.

5 Ago 2012
  4. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    io ho le akg che hai citato e sono splendide..leggerissime..suono pulito..le uso infatti per quando faccio musica e vari mix ecc..diciamo che sono uno "standard" come ho scritto nell'articolo..quindi su quelle vai al sicuro..inoltre le at sonochiuse il che secondo me le rende un po' scomode..le smei aperte akg in questione inoltre hanno un suono appunto un po' più "aperto"..il che potrebbe essere interessante visto il tipo di musica che ci ascolteresti..aggiungo poi che le akg sono del tutto flessibili invece le at hanno i perni che fissano i padiglioni all pezzo sopra la testa..il che le rende un po'più delicate..comunque non le ho mai ascoltate le at in questione quindi non saprei darti una valutazione utile a riguardo..

5 Ago 2012
  5. sergiodnm

sergiodnm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mille! Ti terrò aggiornato...

5 Ago 2012
    A Blackhat piace questo elemento.
  6. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Skafrenz, hai fatto davvero un ottimo lavoro e sicuramente su queste cose ne sai più di me. sono appena entrato nel mondo delle cuffie per cui non ne so molto. tempo fa ho comprato il mio primo paio di cuffie: per iniziare, siccome mi interessava una qualunque cuffia che fosse di qualità superiore ai classici auricolari da telefonino, ho preso delle wesc conga, e oggi dopo aver letto la tua guida mi sono reso conto di non aver fatto una buona scelta. vorrei che mi dicessi se le caratteristiche tecniche sono abbastanza buone considerando che le uso per ascoltare musica mp3 col cellulare o al computer:
    Sensibilità 120 Db, Impedenza 32 Ohms, Risposta in frequenza 20-20.000 Hz.
    vorrei inoltre che mi consigliassi delle cuffie da ascolto mp3 e computer ma che si adattino bene anche ad altro per un mio futuro acquisto.
    Attendo risposte.
    Grazie

6 Ago 2012
  7. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    ciao, benvenuto, ti ringrazio dei complimenti ma fidati che non so un granchè :D
    non ho ascoltato le cuffie che hai citato ma onestamente ho moltissimi dubbi che coprano davvero lo spettro udibile completamente, e vorrei soprattutto sapere con quale grado di linearità lavorano :rolleyes:.
    Come di solito dico, l'acquisto dipende dal tuo budget. sotto ai 100 euro non ci sono molte differenze fra cuffie, quindi forse non vale la pena andare a cercare chissà quali modelli..sopra ai 100 dipende dal tuo budget e dal tuo gusto..generalmente i prezzi in questo settore, riflettono abbastanza bene la qualità del prodotto. parlo ovviamente di prodotti professionali. da qui puoi capire che le le wesc o le beats costano così tanto solo per il nome e perché qualcuno le usa in qualche pubblicità..ma è un altro discorso..quindi, dicci il tuo budget, dicci quello che ci vuoi fare con le cuffie, che musica ci ascolti più o meno ecc..così sarà più facile aiutarti.. ;)

ciao

6 Ago 2012
  8. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa il ritardo.
    allora io ascolto soprattutto musica dance, pop, rap e un po di rock.
    non ho preferenze particolari. le cuffie le uso per ascoltare canzoni in mp3 col cellulare oppure le collego al computer e ascolto le canzoni lì.
    cosa intendi con grado di linearità ??? (scusa la mia ignoranza)
    come budget.... sicuramente al di sotto dei 200 euro...... qualcosa come 150 euro.... ma 10-20 euro in più li spendo se ne vale la pena.
    per questi usi che cuffie mi consiglieresti ??

6 Ago 2012
  9. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    il concetto di linearità l'ho spiegato all'inizio dell'articolo..comunque allora personalmente non so se ti convenga spendere tanto..prova a vedere le akg k121s..sono piccole e leggere, quindi facilmente trasportabili..però forse fanno un po' caldo..
    Oppure guarda queste altre..io ho tenuto conto del fatto che devi portarle in giro (quindi leggere), che potrebbero cadere o prendere botte (quindi flessibili e magari senza troppi perni ecc), che ascolti mp3 quindi la qualità conta ma non sei un audiofilo...

Secondo me o senn da 120 o akg 181..comunque ora la cosa che devi fare è andare in un negozio e provarle..cosìtirendi davvero conto dicosa stiamo parlando..altrimenti il discorso è un po' inutile ;)
    Ciao

6 Ago 2012
  10. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    capito. grazie mille.
    ho notato che le akg k121s costano sugli 85 mentre le senn hd 25ii sui 170. perché questa differenza? centra la qualità ?

6 Ago 2012
  11. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    indubbiamente si..quel modello di senn sono un prodotto professionale da dj..ma sono piccole e leggere..quindi comode peril trasporto.. completamente di gomma..quindi praticamente indistruttibili..

6 Ago 2012
  12. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok e che puoi dirmi delle akg 121s?
    hanno un buon rapporto qualità prezzo??
    an e io non ho mai visto negozi in cui è possibile provare le cuffie perciò devo andare a occhi chiusi...

6 Ago 2012
  13. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    si chiamano negozi di musica di solito ::D: non posso dirti niente..ma io non le prenderei credo..

6 Ago 2012
  14. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok ho trovato un negozio di musica abbastanza vicino a me...
    eh..... se avessi a disposizione un budget minore...come 100-120 euro che cuffie mi consiglieresti....tra quelle presenti nel sito fnac.it....?
    ce ne sono molte......mi faresti veramente un grande favore.....
    (sono stato costretto ad abbassare il budget causa genitori)

6 Ago 2012
  15. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    Non ho tempo di guardarle tutte..comunque compra queste..comprale in internet..in giro le ho viste anche a 99 euro..

edit..ecco.. musicalbox com è il negozio dove vado di solito che è nella mia città..affidabile e prezzi discreti..

6 Ago 2012
  16. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok grazie dei consigli..... le hai mai provate personalmente queste cuffie??..

7 Ago 2012
  17. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    si..pompano parecchio..dovresti provarle.. prima di comprarle cerca in giro altri pareri e opinioni su questo modello..che se le compri e poi non ti piacciono non voglio essere responsabile ::D:

7 Ago 2012
  18. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok e.... un altra cosa.....con le mie cuffie attuali ho notato che in confronto agli auricolari.....sul cellulare.....il livello di volume è diminuito causa l'impedenza maggiore delle cuffie rispetto agli auricolari.....per cui se le mie cuffie attuali hanno un impedenza come mi hai detto inferiore ai 32 Ohm indicati sulla confezione....allora credo che non potrò usare le senn hd 25sp2 col cellulare visto che hanno 85 Ohm di impedenza...ma non mi importa perché le userei sul computer.....ho un computer nuovo di zecca che come audio è molto potente......che dici????

7 Ago 2012
  19. Starpax120

Starpax120 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    novità.....: nel negozio che ho trovato non le hanno ma ho trovato le sennheiser px 360.....come ti sembrano...???

7 Ago 2012
  20. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.949
    non so, non le ho mai sentite..sono chiusissime..io non le prenderei per me..

7 Ago 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cuffie che pompano

,
  2. cuffie da rapper

,
  3. quale cuffia akg e meglio per musica pink floyd?

,
  4. cuffie akg k 121s,
  5. hd 280 pro bassi rodaggio,
  6. cuffiette che pompano,
  7. sennheiser hd 580 precision prova recensione,
  8. auricolari indistruttibili