1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cuffie Cuffie krk

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da seemo, 5 Apr 2020.

1. seemo

seemo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    ciao a tutti mi sono appena approcciato al mondo della produzione musicale, vorrei acquistare delle cuffie sia per poter utilizzare la mia Korg anche a ora tarda sia perché le casse che sto utilizzando adesso sono veramente di scarsa qualità.
    spulciando varie vecchie discussioni sul forum mi ero orientatato sulle akg 240 pero purtroppo visto il posto dove vivo e il particolare momento non posso reperire in nessun modo :( mi sono quindi orientato sulle krk e ho visto che su Amazon ce ne sono 2 modelli, le 6400 e le 8400.
    le prime mi verrebbero a costare circa 110 euro mentre le altre 150, mi domandavo se qualcuno le avesse provate e avesse constatato differenze significative tra le due o se non valesse la pena spendere quei 40 euro in più..
    eventualmente conoscete altre cuffie magari molto economiche ma di qualità discreta da poter utilizzare temporaneamente (posso acquistare solo prodotti che Amazon ha in giacenza e non venduti da venditori esterni perché qui a Bergamo non verrebbero spedite..) risparmiando e comprando magari tra un paio di mesi le akg?

5 Apr 2020
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao, benvenuto. La differenza tra chiuse semiaperte e aperte penso che la conoscerai, tra le due sceglierei l'8400, (che è chiusa) visto che è un accessorio che ci deve accompagnare per anni, perché quando sono buone e di marca più invecchiano e più suonano meglio. Quindi sulla differenza di prezzo non ci pensare neanche....sono soldi spesi bene. Altre marche molto valide possono essere
    Beyerdynamic - e Grado su tutte, Audio technica - Sony - Sennheiser.... Considera bene però...che la semiaperta è quella che ti fa sopportare meglio la calura estiva, permettendo il passaggio dell'aria, e magari ti basta un solo modello....quelle chiuse quando fa caldo non le sopporti più....alle fine te le compri...ne ho 3;)

5 Apr 2020
  3. seemo

seemo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    innanzitutto grazie per la risposta :) per quanto riguarda le grado l'unico modello disponibile a un prezzo accessibile per me sarebbe questo:
    https://www.amazon.it/Grado-SR-80e-...d=1&keywords=grado&qid=1586084333&sr=8-1&th=1

per quanto riguarda Beyerdynamic purtroppo ho controllato ma non c'è nessun modello che posso acquistare direttamente da Amazon, adesso do un occhiata alle altre marche che mi hai consigliato..

5 Apr 2020
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    5 Apr 2020
  5. seemo

seemo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    grande mi hai aperto un mondo anche perché`ho visto che consegnano con ups che è l'unico corriere che consegna qui in provincia di Bergamo

5 Apr 2020
    A WFKeys piace questo elemento.
  6. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.066
    Sequencer:
    Bitwig 2
    posseggo sia le 240mk2 che delle sennheiser 25plus, molti consigliano le akg, personalmente le posseggo da 4 anni e non le consiglierei, sinceramente una cuffia molto comoda per le lunghe sessioni ma ha dei cali nelle basse frequenze che sono notevoli, in ogni modo se dovessi consigliarti una cuffia per le tue necessità, ad un prezzo ottimo ed un rapporto qualità eccellente ti direi di guardare queste https://www.thomann.de/it/audio_technica_ath_m50_x.htm

6 Apr 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  7. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao bergamasco,
    essendo anche io nella stessa provincia ed avendo acquistato un mixer usato che attende di potermi essere spedito sto seguendo giornalmente la situazione dei corrieri.
    Ieri sembrava che ripartisse BRT poi invece no, nel mio paesello oggi ho visto un furgone BRT e uno GLS.
    Essendo l'acquisto delle cuffie un acquisto (si spera) di lunga durata al tuo posto non baserei la scelta solo sulla disponibilità dei corrieri, voglio sperare che entro pochi giorni, massimo settimana prossima i corrieri riprendano le consegne.

6 Apr 2020
  8. seemo

seemo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Alla fine ho acquistato le akg su thomann.de a 66 euro più spedizione, direi un buon prezzo :) .. a inizio estate dovrei trasferirmi in una casa con una stanza in più, li valuterò l'acquisto di un paio di casse monitor decenti..

Per quanto riguarda i corrieri io avevo controllato per farmi spedire la korg ed effettivamente solo ups ho la certezza che effettua consegne ( anche perché consegnano spesso al negozio sotto casa mia)..per gli altri non saprei ma non ci conterei molto che consegniamo prossimamente almeno qui nella bergamasca..

6 Apr 2020
    A IDK piace questo elemento.