1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

P.A / Impianti Audio Cuffie per DJ

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Anonimo 2, 6 Nov 2018.

1. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    ciao a tutti, tra qualche giorno arriverà il "black friday" , quindi perché non approfittarne?
    Avete da consigliare un bel paio di cuffie da DJ di un buon livello?
    Grazie

6 Nov 2018
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao Paipy come stai? :)

Il mio consiglio è quello di andare a provarle,infatti come per le monitor è molto soggettiva la cosa...negli anni ne ho provate molte ma solo con alcune mi trovavo veramente bene da avere un buon feeling...

Nel caso che Budget avevi in mente?

6 Nov 2018
  3. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao carissimo, io sto bene, tu?
    si, in effetti ci avevo già pensato, ma qui in zona negozi per DJ ce ne sono veramente pochi e comunque i vari Mediaworld ecc hanno poco o nulla...
    Io speravo di cavarmela con 80/100€ , quindi grazie al black friday, magari con quella somma portare a casa un bel prodotto che vale anche di più...
    Piooner vado sul sicuro?

6 Nov 2018
  4. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    ecco, c'è da dire che io al momento ho delle Numark base-base che ho acquistato insieme alla consolle e nonostante siano un paio di cuffie economiche , si sente piuttosto bene,
    per carità non in maniera eccelsa , ma per quello che le ho pagate vanno più che bene, però ora vorrei fare il salto di qualità.
    Ecco, partendo dal presupposto che Numark mi ha stupito in positivo, vorrei sapere che cosa pensi/pensate di queste; sempre se le conoscete....
    Le recensioni sono molto buone ...

https://www.strumentimusicali.net/p...17_118/products_id/10969/numark-red-wave.html

o queste :
    https://www.strumentimusicali.net/p...products_id/60645/numark-red-wave-carbon.html

o sennò c'è questa Piooner, che però è il modello base e non vorrei pagare più che altro la marca:
    https://www.strumentimusicali.net/p...roducts_id/65661/pioneer-hdj-x5-s-silver.html

o ancora, queste, che però costano 200 euro! ed anche con il Black friday non penso che scendano intorno ai 100...
    https://www.strumentimusicali.net/p...roducts_id/65662/pioneer-hdj-x7-s-silver.html

6 Nov 2018
  5. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Pioneer vanno anche bene,ma non ho mai conosciuto nessuno al quale non gli si siano rotte almeno una volta....

Cio' che va tenuto conto è anche questo aspetto spesso anche cuffie "buone" poi sono fragilissime e durano molto poco...

Anni fa c'erano le allen heath molto solide veramente una buona cuffia...

Questo per dire che non so quanto valgano le Numark,ma potrebbe essere che questo salto di qualità non sia poi così ampio...

Numark a mio avviso fa anche buoni prodotti e in passato provai una cuffia molto simile alla seconda che mi hai linkato a me era piaciuta,ma è tanto che non mi capitano sotto mano...

Molti usano le sennheise HD 25 buone ma anche qui quando le ho tra le mani mi sa di avere un prodotto estremamente fragile...se non sbaglio c'è anche una versione light

Ti direi di vedere se trovi qualcosa di Technics che a mio avviso non sono affatto male su entrambi i lati

Ultimamente vanno tanto le AIAIAI che a quanto sento molti si trovano bene...

C'è da poi da vedere se tu usi entrambi i padiglioni o comunque cuffia in testa sempre o se sei uno tipo me che usa un solo padiglione a mo di doccia...anche li molte cuffie se le tieni in testa per molto non sono per nulla confortevoli...

Tutto cio per dire bisogna vedere un po che uso ne vuoi fare,se le usi per allenarti fare feste saltuariamente ecc allora puoi anche chiudere un occhio,anche se sono dell'idea di comprare sempre qualcosa che duri,però se fai serate,vai in giro le usi molto spesso allora a maggior ragione conviene che fai una scelta piuttosto ponderata,per questo dicevo che è meglio averle tra le mani,giusto per non rimanere delusi ecco :)

6 Nov 2018
    A Anonimo 2 piace questo elemento.
  6. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io non le ho mai provate, ma il loro sistema modulare che consente di personalizzarle e di cambiare solo una parte in caso di guasti mi piace molto, inoltre le vedo usare da diversi DJ.

6 Nov 2018
    A dj flex piace questo elemento.
  7. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Beh che dire, grazie della risposta più che precisa e dettagliata,
    comunque credevo che la Piooner fosse il top in tutto, se però già mi dici cosi....
    Ho letto davvero delle ottime recensioni sulla Numark e quindi al momento sono indirizzato su quelle.
    Io suono con le cuffie sempre in testa ;)

6 Nov 2018
    A dj flex piace questo elemento.
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Dipende se ci vuoi anche la cagata del noise reduction....
    Comunque apparte gli scherzi, le cuffie da dj Han molte meno pretese di quelle flat, han tutte più Potenza e son molto più colorate...
    Comunque si dovresti provarle e puoi trovare decisamente un ottimo compromesso costo/apprezzamento, cosa che sulle flat non c'é....
    Comunque Sony ha fatto la storia, anche le hdj, anche se ormai pioneer fa costare il marchio, fa sempre prodotti decisamente validi....
    Numark come qualitá non é mai stata male, almeno su console ecc... decisamente la base da cui partire, non sotto....sulle effettiere ne ha da dire, sulle cuffie non saprei...
    Ora si vedono le AIAIAI e non saranno male, forse é anche un Po una moda...
    Le hd25 si vedono e vedo pure delle AT spesso nelle serate...
    Dovresti provarne un Po e le trovi anche con facilitá nei negozi di dischi ecc...

6 Nov 2018
  9. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    @Paipy Pioneer fa ottimi prodotti e questo fatto delle rotture inaspettate non è comunque da meno nelle altre...la plastica dopo un po' cede per forza di cose...diciamo che su Pioneer nella mia esperienza sono quelle che ho visto maggiormente,ma è anche vero che sono parecchio usate dunque l'incidenza può essere più alta in questo senso...come dicevo produttori come Allen avevano fatto cuffie che non erano solo plastica e ciò le rendeva veramente robuste...

Probabilmente se il budget è esattamente quello le Pioneer hanno un buon rapporto tra suono e prezzo,non voglio confonderti,pero' un qualsiasi negozio come anche quelli da te citati probabilmente tiene le Pioneer quindi nel caso potresti provarle e renderti conto tu con mano,almeno se non altro vai per esclusione ;)

Facci sapere!

6 Nov 2018
  10. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    6 Nov 2018
  11. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    ho utilizzato le allen xone xd 53 ed erano eccezionali, ma ormai non le fanno più pioneer restano un must, ma anche le sennheiser se pur in plastica sono fatte davvero bene ed hanno un ascolto eccellente, io ho un paio di hd25 pro che sono quelle da monitoring ma ho visto che le hd 25 che sono da dj, costano anche un po meno e credo che siano un ottimo prezzo prestazione

7 Nov 2018