1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cuffie per registrazione chitarra

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Nicolico, 16 Mar 2017.

1. Nicolico

Nicolico Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un acquisto di cuffie per registrare una chitarra acustica.
    Ho bisogno di cuffie che mi consentano di registrare la chitarra con dinamica di suono variabile, e con molti stacchi e silenzi e parti appena accennate, senza che entri il click del metronomo ( anche se è messo a volumi sostenuti) nel microfono . Come fascia di prezzo intorno ai 200/300 euro si trova qualcosa di fascia alta che faccia il suo lavoro in modo più che degno?

Grazie a chiunque vorrà rispondere

16 Mar 2017
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    akg k 270... son le 240 mk2 in versione chiusa ma comunque vengono un centone su per giu e ti assicuro che le 240 mk2 son mooolto buone e flat...

16 Mar 2017
  3. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Bhe io andrei delle calssiche ath m50x che tra l'altro hanno anche un suono discreto per mixare qualcosa

16 Mar 2017
  4. Tony Black

Tony Black Mixing addicted Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    580
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    AKG 240.

Sono resistenti, comode, molto fedeli e fantastiche anche per il semplice ascolto di musica.
    Ti durano una vita. Le avrò da 5/6 anni e non ho mai avuto bisogno di un ricambio.

E non è poco...
    Per esempio le Sony MDR che tanti elogiano, la avrò usate una 20ina di volte e hanno già la pelle tutta rotta.
    Abbastanza vergognoso e se non erro le pagate sui 170€...

16 Mar 2017
  5. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.110
    Sequencer:
    Bitwig 3
    se hai la possibilità di provarle è meglio, in ogni modo ho le akg 240 ma ho anche delle sennheiser hd 25 pro e per quello che dovresti fare, te le consiglierei più delle 240 che sono semiaperte.

17 Mar 2017
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    seno le 270 son chiuse

17 Mar 2017
  7. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Cerco delle cuffie esclusivamente per registrazione. Principalmente devono far uscire pochissimo rumore quando le si indossa, e secondariamente dovrebbero avere la connessione al padiglione con jack estraibile. Cuffie aperte o semiaperte non credo facciano al caso mio. Ho visto su YouTube una prova delle extreme isolation ex-29 e sembrano davvero buone per il mio caso, tranne che per i fili direttamente saldati nel padiglione. So anche che le beyerdynamic dt770m riducono il rumore di 35 db, che non è poco. Purtroppo non ho modo di provare modelli di cuffie quindi devo andare a recensioni e pareri di chi le usa. Qualcuno ha avuto modo di provare questi modelli che ho scritto poco fa? A me l'unica cosa che interessa è che non entri il click di Cubase nel microfono quando vengono registrare le parti degli strumenti. Non cerco cuffie per ascolto o mixaggio . Grazie a tutti voi che avete risposto

17 Mar 2017
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    dt o akg k 270

17 Mar 2017
  9. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Quello dipende da come la preamplifichi/microfoni...
    Più o meno tutte le cuffie chiuse...

17 Mar 2017
  10. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    fidata hai appena elencato il 100% delle caratteristiche delle ATHm50x, le ho usate spesso quando si registrava con la band molto silenziose , davanti ad un condensatore con le cuffie a medio alto volume non rientrava nulla .

17 Mar 2017
  11. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Ok, grazie a tutti per le risposte. Valuterò bene questi modelli che mi avete suggerito. Un saluto a tutti

17 Mar 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cuffie per registrare chitarra

,
  2. cuffie per registrare