1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Attrezzatura DJ Cuffie pioneer hdj x5

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da skydriven, 24 Ago 2020.

1. skydriven

skydriven Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton
    Buonasera, sono nuovo. Non sono mai stato nel mondo del djing ma solamente in quello della produzione, ma qualche giorno fa mi è stato regalato un paio di cuffie pioneer hdj-x5. Non essendo appunto nel mondo del djing volevo comunque utilizzarle a scopo ricreativo, col cellulare o col pc.
    Il cavo ha un’entrata aux nella cuffia e l’uscita è un jack standard da 3,5, più c’è l’adattatore stereo da 6,3 mm. Utilizzando le cuffie col cellulare (ho iphone, quindi collego l’uscita da 3,5 all’adattatore lightning), o col pc, il suono nelle cuffie è completamente mono. La mia domanda era: è un difetto? o sono semplicemente stupido io che che per sentire in stereo devo utilizzare l’adattatore da 6,3 su impianti appropriati? nel caso in cui sia io in errore è possibile poter ascoltare in stereo da computer o iphone ad esempio collegando l’adattatore stereo da 6,3 e poi un nuovo adattatore stereo questa volta con entra 6,3 e uscita standard 6,5?

1511518067_1376508.jpg

Allego la pic del cavo, il problema è forse che è mono l’uscita da 3,5?

Grazie mille in anticipo per le risposte

24 Ago 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    267
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Non saprei... hai modo di provare con un altro cavetto?

25 Ago 2020
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Il cavetto va bene, é stereo... non ho neanche guardato l'impotenza ma se fosse alta sentiresti il volume basso.
    Se suona mono evidentemente un problema c'é, ma come prima cosa proverei a cambiare cavo e provare

25 Ago 2020