1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Da dove iniziare per una traccia tech house?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da RogS, 24 Ott 2018.

1. RogS

RogS Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Mi spiego meglio cosa voglia intendere..
    Di solito voi che producete 'tech house' da dove iniziate?
    Iniziate col fare un piccolo groove per poi andare avanti con gli effetti e i sample o come?

24 Ott 2018
  2. Egocentriko

Egocentriko Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    io comincio con il grove, di solito il giro di basso, poi cassa, poi ritmica, e piattini, e poi il giro di sinth, e poi qualche pad armonico....
    ..poi me lo ascolto per un paio di ore..:whistle: faccio qualche piccola variazione... aggiungo gli effetti e il fill... altre due ore.. :whistle:
    ..poi salvo tutto, spengo il computer e il giorno dopo ne faccio un altro..
    Praticamente ne ho un centinaio mai finite! :confused:

4 Nov 2018
  3. RogS

RogS Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Perché non cincentrarsi su un'unica cosa al posto di fare tante cose che non piacciono?

4 Nov 2018
  4. Egocentriko

Egocentriko Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ma a me piacciono tutte quelle che ho fatto!

5 Nov 2018
  5. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.050
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    ho prodotto solo un paio di tracce tech house, non impazzisco per il genere sono più affine al classic, al soulful ed alla deep, in ogni modo la maggior parte delle volte parto dal groove, metto un kick e poi lavoro il basso in tutte le sue parti, una volta che ho tutto il giro di basso torno sulla drum e comincio a lavorare pensando all'intera ritmica, il resto lo metto in coda, una volta che ho tra le mani tutte le parti passo al sound design ed a scolpire i suoni

5 Nov 2018
    A Egocentriko piace questo elemento.