1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Da GarageBand a Logic Pro

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da mattew80, 7 Set 2017.

1. mattew80

mattew80 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve,

Volevo sapere se il passaggio da GarageBand (che ancora non ho imparato ad usare) a Logic Pro sia indolore.

Nel senso: l'interfaccia è simile? Condividono la stessa "filosofia"? Si può considerare GarageBand come una versione (molto) ridotta di Logic Pro o sono due programmi completamente differenti?

PS: Ma Logic Express è morto? È vero che per Logic si paga una quota annuale?

Ho un MacBook 2009.

Grazie.
    Mattew80

7 Set 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.181
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    salve :D

al garage band mancano una serie di funzioni e strumenti solitamente basilari nell 'uso di un sequencer... lo accosterei piu a un gioco che altro..

è vero che hanno un interfaccia simile .. sopratutto con logic X, come disposizione dell'arrangment view, tracce e mixer.. trovarai quindi diverse similitudini che ti saranno d'aiuto nel momento del primo passaggio ...

Occhio non so se logic X gira con i vecchi sistemi operativi , se non sbaglio è compatibile dalla versione 10.11

7 Set 2017
  3. mattew80

mattew80 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Si. Infatti dovrei aggiornare il sistema operativo. Peccato. Con Yosemite mi trovo bene. Ricordo che misi Sierra e mi andava lento.
    Volendo potrei passare a El Capitan, ma per farlo dovrei formattare il pc, in modo da avere Snow Leopard, che mi permette di avere El Capitan.

Con Yosemite l'aggiornamento è possibile solo con Sierra. Una volta l'ho provato ed il MacBook (serie 2009) era lento.

7 Set 2017
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.181
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    se ne hai voglia cerca di stare su el capitan che per ora è il sistema operativo piu stabile per i software audio

7 Set 2017