1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Da Pillzmaker - TBA

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da RobyP, 17 Lug 2009.

1. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Da qualche giorno sono alle prese con questa track...volevo qualche coniglio tecnico per migliorarla... fatevi sotto! :coffee:
    Premetto che ci sto lavorando quindi ci sono ancora difetti abbastanza facili da individuare...ma lascio giudicare a voi :p
    Da Pillzmaker - TBA _preview_.mp3 - 3.66MB
    Credo che il basso sia un po' da equilibrare...quando sale di nota si gonfia esageratamente :D

17 Lug 2009
  2. Hard Effect

Hard Effect Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cubase 5
    Come al solito devo dire che mi piace la tecnica che usi nel fare i tuoi brani, l'unica cosa è che la melodia non mi piace, cioè, non mi dice niente. Bella quella rullata di kick che metti nel main qualche volta. Curiosità: che monitor hai?:p

17 Lug 2009
    1 person likes this.
  3. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    mi piace molto, sembra in stile Noisecontrollers.;)..molto bella l'intro,cassa basso davvero niente male ma forse ci vorrebbe un pò piu di punch alla cassa:D...la melodia non mi piace molto, può essere migliorata (ti sei ispirato a Yellow Minute???:w00t::w00t:), bello invece il synth, ma se riesci a renderlo un pò piu corposo è ancora meglio...comunque ottimo lavoro! Non vedo l'ora di ascoltarla completa!!!:coffee::coffee:

17 Lug 2009
    1 person likes this.
  4. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Nella melodia sembra il basso di Tonight di HHz & WSz feat. NCs (y)

Anche a me la melodia non piace moltissimo! Ottimo quello specie di FX che suoni nel main! ;) Leggermente più punch al kick! :)

Roby, ormai sei una garanzia anche tu! :friends: Idee a palla e tecnica assurda! :coffee:

:nota::nota::nota::nota::nota:

17 Lug 2009
    1 person likes this.
  5. Speed DJ

Speed DJ Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Roby hai devvero una tecnica impressionante,il cassa basso legna abbastanza la melodia anche è molto buona.
    Ottima track roby:coffee:

17 Lug 2009
    1 person likes this.
  6. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Genelec 8020A e mi ci trovo molto bene!

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 21 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 15 ----------

Nel main sì....e diciamo che è anche fin troppo sgamabile la cosa :D
    La verità è che ho cercato di riprodurre una cassa e un synth simili...e mi è venuto un main molo/troppo simile a quella traccia che tra le altre cose faccio fatica a levarmi dalla mente anche mentre produco, è una delle tracce che attualmente preferisco!

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 24 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 21 ----------

E' una serie di fx sul basskick in sequenza uno dietro l'altro....amo fare questo tipo di esperimenti ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 40 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 24 ----------

Grazie a tutti per i commenti e i complimenti ragazzi :coffee:
    A quanto pare la melodia non prende molto ma ci avrei scommesso....ultimamente sto puntando a fare melodie più cattive e più da "pista"...e meno commercialotte e meno happy, che se ne sentono davero troppe per i miei gusti!
    Ovvio che con una melodia terzinata e più allegra è più facile ricevere molti più consensi...però con la mia musica esprimo ciò che sento e ultimamente c'è ben poco da stare allegri nella mia vita personale...è un momentaccio, mi sfogo così!
    Per quanto riguarda il punch...cercherò di darne ancora un pochino di più se ci riesco! E anche il synth prover ad ingrassralo ma è un lavoro che non mi è mai riuscito troppo bene! :D

18 Lug 2009
  7. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10

dblue glitch ? :rolleyes:

18 Lug 2009
  8. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Si esattamente....è anche molo semplice da usare e da un infinità di possibilità, bisogna solo avere la vogli di smanettarci e perderci tempo nel trovare le combinazioni giuste e dei settaggi appropriati! Se poi si va di autoamazioni sulle singole knob dei vari fx....bè, c'è da diventare creteini ma si possono ottenere effetti molto più incasinati di questo che invece è piuttosto semplice da ottenere :coffee:

18 Lug 2009
    1 person likes this.
  9. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Volevo quotare ho schiacciato grazie! :) Fa niente lo meriti! ;)

Comunque su Cubase quel vst purtroppo non gira... Posso usarlo solamente su FL :(

18 Lug 2009
  10. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    :D...W FL!!!! :coffee:

18 Lug 2009
  11. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Su molte cose concordo! :coffee:

18 Lug 2009
  12. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    su cubase non gira il dblue glitch??? Mi sa che stai sbagliando...:p:p:D

18 Lug 2009
  13. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Porca zozza ho appena provato ed è vero funziona! :eek:

Era la versione vecchia che non girava allora! :rolleyes: :vibra: :D

18 Lug 2009
  14. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    comunque è vero, è un ottimo vst!!!

18 Lug 2009
  15. Hard Effect

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cubase 5
    Insisto visto che sono monitor che mi interessano:p
    Utilizzi solo quelle per produrre, cioè, ho preso le misure da un sito e risultano molto piccole. Poi chiaramente non le ho provate e quindi non so che potenza e qualità hanno.;)

18 Lug 2009
  16. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Infatti sono piccole, cono da 4! Ma tranquillo che non è di certo la dimensione del cono a fare la differenza...ma se mai la qualità degli stessi e sopratutto dell' amplificatore interno ;)
    Comunque sì, uso solo quelle e mi ci trovo molto bene...se hai paura che non tirino abbastanza...bè, l'avevo anch'io viste le dimensioni...poi quando le ho provate mi son dovuto ricredere, sono ottime in un ambiente non trattato e non enorme come la mia stanza....l'unica è provarle comunque, perché la scelta delle monitor è soggettiva....ad ogni modo non farti impressionare dalle dimensioni, ma dalla qualità... ;)

18 Lug 2009
    1 person likes this.
  17. Hard Effect

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cubase 5
    A Natale ci farò un pensierino:p

18 Lug 2009