1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Daft Punk consiglio hardware e sotware

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da redersy, 28 Apr 2016.

1. redersy

redersy Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti...scrivo a nome del mio gruppo, ancora in fase di formazione...e saremmo curiosi di ricreare la stessa tipologia della musica dei Daft Punk...
    Chiediamo un consiglio su quale sinth elettronico e software sia in grado di riprodurre almeno nei suoni, la stessa timbrica, o che comunque si avvicina alla loro timbrica...
    Avendo un semplice Korg R3 e Logic, ci stiamo un pò incasinando nella ricerca dei suoni che possano quantomeno somigliare alla musica dei Daft Punk...
    Lavoriamo già sugli editing in fase di realizzazione, ma siamo alquanto scarni, almeno per ora, nell'avvicinarsi alla loro musica...Chiaramente il tutto andrà poi realizzato in Live...
    Non vogliamo essere un loro Tributo, anche perché facciamo diverse cover, sempre elettroniche, ma ci stavamo chiedendo quali software e sinth i Daft usino per riprodurre la loro musica...grazie

28 Apr 2016
  2. luckydate97

luckydate97 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    My Brain
    28 Apr 2016
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    ci vorrà qualche milionata di euro :eek:

28 Apr 2016
  4. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    euro più euro meno :D

28 Apr 2016
    A JAGO piace questo elemento.
  5. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    non volevo tutto, mi bastava solo un po di neve, diciamo una mezza fiocchettata :p

28 Apr 2016
  6. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Ci sono però in giro buone emulazioni praticamente di tutte le macchine citate (almeno quelle high-end che contribuiscono al grosso del sound). Penso che dopotutto le macchine essenziali si contino sulle dita di una mano, e dubito che ai tempi di "around the world" potessero permettersi di mixare sull'88 di qualche top studio, né di lavorare ad esempio con convo Aurora o Apollo (perché ancora non esistevano).
    Alla fine il lavoro di costruzione del sound (a parte i synth e le drum machine di partenza) si gioca lì, le macchine sono sempre le stesse, 1176, LA2A, preamp Neve e cloni, comp VCA (ariecco il 3630), e tanto nastro magnetico (virtuale o meno) ;)

28 Apr 2016
    A profesorius, JAGO e Sonico piace questo messaggio.