1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dalle basi alle funzioni complesse di Ableton Live: i videotutorial

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Gas, 25 Ott 2011.

1. Il Cappellaio 10/6

Il Cappellaio 10/6 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono d'accordo sul fatto di suonare direttamente dal controller MIDI, registrare il nostro lavoro e eventualmente modificare gli errori commessi..!!! spero ci ascoltiate :)

8 Mar 2012
  2. wladi

wladi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma ragazzi mi dite dove posso trovare o come fare a mettere ableton in italiano dato che in inglese sono davvero scarso ...

13 Mar 2012
  3. Thom Peace Beat

Thom Peace Beat Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Dipende dalla versione che hai! comunque vai su opzioni - preferenze - look feel e scegli la lingua

15 Mar 2012
  4. BYRN B

BYRN B Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    mmmh..ho guardato tutti questi tutorial e dire che sono ancora disorientato è poco !di esperienza con questo programma ne ho ben poca, nel senso che l'ho presa in mano da poco mentre prima preferivo usare garageband (sia per fare beat che registrare) che ha una gamma di effetti/funzioni moooooolto più limitata rispetto ad ableton e ora sono in crisi!:unsure: dov'è che posso trovare dei tutorial formativo su come elaborare il suono?(per esempio come regolare il decay, cos'è, a cosa serve, che effetti ha sul suono, ecc..)

1 Dic 2013
  5. Cecamore Marco

Cecamore Marco Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    C'è un video su come rieditare un pezzo? Grazie.

9 Mar 2017
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.297
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Ti devi atudiare ogni effetto per quello....ma non i singoli vst ecc ma prima cerca di capire cosa fa un effetto in generale, comp eq distorsori limiter filtri ecc

9 Mar 2017
  7. Martech

Martech Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi sono un neofita di ableton e della registrazione in generale, quindi scusate se sparo cavolate.
    Mi spiegate perché quando esporto una registrazione (.waw, .aif, .flac, .mp3), quello che viene fuori non coincide mai con quello che ascolto su ableton?
    Cerco di essere più chiaro:
    Intanto registro tramite una focusrite 2i2, quindi su ableton imposto due tracce (voce e chitarra), imposto gli effetti e registro, se riascolto il brano direttamente dal software è tutto ok, quando lo esporto viene fuori una roba piattissima inascoltabile... cosa sbaglio??
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Ciao

18 Mag 2019