1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Dance in Paradise

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da UNGARO, 9 Gen 2014.

1. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    PreSonus Studio One,Ableton
    Salve a tutti!
    Vi propongo un'altra traccia.
    Come suggeritomi per la traccia INFINITY ho cercato di far "pompare" di più il kick e la bass-line e credo di averlo fatto nel modo migliore.
    Questa è la traccia:

Ho cercato di rendere il tutto molto più allegro e vivace rispetto a INFINITY.
    Ai posteri l'ardua sentenza!
    Buonagiornata a tutti!

PS: Avere il piano così "presenta" nella traccia è una cosa che mi piace molto, e lo sto' sperimentando i altri modi, a breve quindi posterò un'altra traccia con +- le stesse idee per capire quale lo fa rendere nel migliore dei modi.

9 Gen 2014
    A FDI, Lancers, MICHELLE LYNN e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. mancarius

mancarius Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    FL Studio
    Spettacolo! :LOL: Mi piace l'allegria e la quantità di idee che ci hai messo in questa traccia. Anche la qualità non è male. Al minuto però cambi troppo, cambi anche tonalità, sembra che tu ci abbia attaccato un'altra melodia. Poi non so se lo snare rullato così presente fosse voluto, ma un po mi disturba, forse dovresti abbassarlo poco poco. La presenza del piano è un toccasana, io amo il piano, quindi ci sta bene ovunque per me! haha
    Ti nomino per l'originalità! Buona produzione :bye:

9 Gen 2014
    A UNGARO piace questo elemento.
  3. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Ahahaaah grazie!, la cosa che più apprezzo è il fatto che sia arrivata la stessa allegria che ho avuto io nel comporla.
    Non hai scritto di quale minuti parli ma probabilmente ti riferisci a quando entra il piano drammatico, e bene non so' bene cosa dirti, so' solo che deve stare lì, a me trasmette qualcosa ma non so' esattamente cosa è, poi risale il brano, lo trovo fantastico e non cambierà da così :D
    Niente è a caso! :) il rullante è voluto, ma condivido la tua impressione e l'abbasserò.
    Grazie per i tuoi consigli. :)

9 Gen 2014
  4. mancarius

mancarius Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    FL Studio
    E' al minuto ( 1,00 ), quando parte il piano da solo. L'idea è bella, e anche come prosegue. L'unica cosa che stona nel vero senso della parola è il cambio totale di tonalità rispetto al minuto precedente. Ovviamente, come diceva qualcuno, il bello della musica è che non c'è nulla di sbagliato se è precisamente quello che voleva fare l'autore, quindi, se è questo che volevi ottenere sta bene così :coffee:

9 Gen 2014
  5. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Ok, parlavamo di due momenti differenti.
    Si è come dici te cambia la tonalità, ma non può stonare visto che le due scale non si sovrappongo, credo (non capisco molto di teoria musicale, chi lavora per me è il mio orecchio!).
    Ma va bene penso non ci sia niente di sbagliato, mi piace che faccia così.
    Apprezzo ugualmente la tua opinione. :)

9 Gen 2014
    A mancarius piace questo elemento.
  6. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Andiamo ragazzi ho bisogno di altri consigli! :)

10 Gen 2014
  7. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Mi permetto di fare un piccolo up per sentire anche qualche altra opinione! :)

18 Gen 2014
  8. Sharix

Sharix Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Bene! Molto allegra!! Mi piace tanto!!!! Complimenti Jaxopo!

18 Gen 2014
  9. Drago dj

Drago dj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    FL STUDIO 10
    ciao non è male ma sarebbe da focalizzare il tutto perché và dalle stelle alle stalle dovresti inqudrarla meglio

19 Gen 2014
  10. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Grazie per il commento ma potresti essere un pò più preciso giusto per capire meglio

19 Gen 2014
  11. Ampe

Ampe Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    168
    Sequencer:
    FL STUDIO 10
    Sai è difficile darti dei consigli qua perché sembra una compilation di brani remixati in un'unica traccia:D...ti nominerei il campione di MD per l'originalità e la simpatia:LOL:; ti posso dire che tecnicamente mi sembra fatta bene...avercene di fantasia come tè!:)Nomina

20 Gen 2014
  12. dj Stardust

dj Stardust Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.404
    Sequencer:
    FL studio 12 / Cubase
    Concordo con Ampe sul fatto che sembra una specie di compilation o mega mash up.
    Devi decidere dove orientarti o meglio quale delle 4 canzoni prendere e finire (visto che viene l'estate la scelta migliore ricadrebbe sulla seconda molto scanzonata come track).
    Per quanto riguarda la traccia di per se le cose che secondo me sono da aggiustare sono le seguenti:
    1)una bella ripassata ai volumi
    2)le parti più commerciali cioè la 2/3 sono fatte molte meglio rispetto alla 1/3 sia per scelta dei suoni che per qualità (queste ultime si sentono un pò incasinate)
    3)lavorerei anche sui passaggi
    4)naturalmente sulla stesura della track che decidi di finire:)

20 Gen 2014
  13. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Apprezzo tutti i [email protected] non esaggeriamo...:D
    @dj Stardust Apprezzo particolarmente il tuo commento perché sà essere costruttivo, il discorso del mash up... bhe non so esattamente cosa sia ma credo bene o male di averlo capito, la verità è che al tempo (il brano non è molto recente) avevo fretta di chiudere il progetto...e così ho allungato il brodo (amara verità, ma è tutto comuqnue di mia produzione) :(
    Importante lezione di vita:
    La fretta è nemica della musica!
    Ora di tempo ce ne è ancora meno ma comunque terrò a mente i tuoi/vostri consigli grazie!

21 Gen 2014
    A dj Stardust piace questo elemento.
  14. dj Stardust

dj Stardust Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.404
    Sequencer:
    FL studio 12 / Cubase
    Consiglio spassionato...non avere fretta di chiudere un lavoro, trova il tempo che occorre, se non c'è ispirazione ricomincia quando torna....meglio una canzone curata dopo un mese che una canzone con lacune dopo 1 settimana:)

21 Gen 2014
  15. ezietto78

ezietto78 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    740
    Sequencer:
    Cubase
    Beh, in effetti la varietà di questa traccia è sorprendente.
    Come detto da altri ribadisco l'incoerenza di stile che cambia troppo da un punto all'altro, lascia un po' spiazzati al primo ascolto!
    Davvero molto allegra e spensierata, sei uscito moltissimo dagli schemi canonici.
    Praticamente hai rivoluzionato tutto, fregandotene delle "regole" e imponendo la tua creativita e il tuo gusto.
    Consigliarti una qualsiasi modifica significherebbe limitare la tua voglia di infrangere gli schemi.
    Una traccia che si fa notare.
    Molto gradevole l'ascolto, mette di buon umore.
    Anch'io ti nomino per simpatia e originalità.

21 Gen 2014
  16. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Grazie! :)
    Ma la cosa divertente è che ancora non riesco a capire come devo prendere i vostri commenti...
    Sembrano tipo tra il "WooW che traccia!" e il "No, così non ci siamo..ricomincia da capo".
    Ma se volete sapere se rimetterò mano alla traccia la risposta è NO!
    Ma non perché io non voglia ma perché, e penso di non essere l'unico, rovinerei tutto nel tentativo di migliorare il tutto!
    È come mettere la cigliegina sulla torta piano piano...e far cadere tutto...-.-
    I vostri consigli saranno per la prossima!

21 Gen 2014
    A ezietto78 piace questo elemento.
  17. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.646
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    bravo jaxopo ho ascoltato la traccia lo trovata simpatica e da poco che ti vedo al forum cerca di esser piu' presente visto che le tue idee musicali mi piacciono nomina :bye:

21 Gen 2014