1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Daniel Kropp - Instinct

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Daniel Kropp, 4 Apr 2010.

1. Daniel Kropp

Daniel Kropp Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Ableton Suite 8 , FL rewire , Komplete 7
    Ciao a tutti .. Posto un mio lavoro realizzato con Ableton Live 6 con Fruity Loops in Rewire.
    Suoni creati con KOMPLETE 7, Operator (Ableton Instrument), SimSynth VST, ed alcuni suoni scelti da Essential Techno Sound Pack, quali semplicemente rielaborati con qualche effetto.

Grazie e buon ascolto.

http://SoundCloud.com/daniel-de-rose/instinct

P.s. ho messo il link di SoundCloud, perché ho problemi con l'upload del file.

[CCSTANDARD][/CCSTANDARD]

4 Apr 2010
  2. DjRiKyX

DjRiKyX Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Non è il mio genere la minimal, quindi non saprei proprio dirti riguardo la struttura, ma per quanto possa sentire, suona molto bene!
    Mi piace! bel lavoro! :coffee:

4 Apr 2010
  3. Daniel Kropp

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Grazie.. fa sempre piacere sentirsi dire che il proprio lavoro è valido.
    Comunque è difficile definire questo genere "minimal" :)

6 Apr 2010
  4. BroKenSilence

BroKenSilence Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    FL Studio
    hummm beh come sempre premetto che la minimal e derivati (tra cui questo) non mi piace, quindi i miei voti son soggettivi. comunque la canzone è STRApiatta... andando avanti e indietro non cambia nulla.. son 4 suoni in croce, pochissimi effetti? mah mah..

6 Apr 2010
  5. Nicholas D Rossi

Nicholas D Rossi Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton / FL Studio / Logic (Mac)
    fa tanto jhon gaiser ma suona un pò troppo amatoriale!:)

6 Apr 2010
  6. Daniel Kropp

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Diciamo che mi sono basato di più sui suoni ed fx d'ambiente, cercando di creare un'atmosfera piacevole e ho puntato più su un gioco di batteria.
    Quanto al ciò che hai detto tu, hai ragione, manca un main loop, oppure una ritmica melodica a base di qualche synth. Sto facendo il rework, ma abbastanza con calma al quanto ora sono impegnato con altri progetti.
    Ho pensato all'aggiunta di una parte melodica dopo lo stacco a 3'00 min, quale a sua volta dovrò allungare.
    Grazie comunque del parere :)

---------- Messaggio aggiunto alle 09: 40 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito ieri alle 19: 12 ----------

Gaiser ? Non direi :)
    Anche se gaiser è uno dei produttori che mi influenzano di più, credo che questo lavoro ci si avvicina poco alle suo genere, se pure dark e psichedelico.
    Prova a sentire jon seber e jason hill.. Direi che ci si avvicinano di più.
    Grazie anche a te :)

Qualche altro parere/coniglio/critica ?
    Grazie in anticipo..

7 Apr 2010
  7. 777

777 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    FL Studio
    apprezzo molto queste sonorità darkeggianti.. a me piace e trovo anch'io un po di similitudini con le robe + mentali di gaiser.. però concordo : è eccessivamente statica e cambia poco nella stesura ! :) inoltre toglierei il rimshot a 4.58.
    reworkala.. l'idea è molto valida..
    zdravei :coffee:

7 Apr 2010
  8. Daniel Kropp

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Zdravei :)

Ho iniziato il rework lasciando in sospeso il resto. Il rim l'ho tolto ed anche un hithat da una stroffa. Penso inoltre di cambiare le voci, aumentandole di volume e tonalità.
    L'unico problema si presenta nella melodia.. Al momento sto provando qualcosa con qualche organo.. Ma non sono molto convinto :)
    Quanto al fatto che ci siano lieve similitudini con gaiser, può darsi, perché anche lui faceva delle uscite un pò dark, ma ora ha smesso, per questo dico che ora assomiglia di più a jon seber.
    Grazie del parere.

Se c'e qualche altra idea sono pronto ad ascoltare :)

7 Apr 2010
  9. weffew

weffew Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    MI PIACE DI BRUTTO:coffee::coffee:

31 Mag 2010
  10. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    i suoni sono davvero belli nell'insieme, creano un'onda unica che manda in trance... a me piace, complimenti;)

31 Mag 2010
  11. Daniel Kropp

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    grazie :)

---------- Messaggio aggiunto alle 09: 36 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 09: 36 ----------

grazie mille ;)

1 Giu 2010