1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dark oscillator - Nero ( rmx )

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da teckjump, 7 Lug 2009.

1. teckjump

teckjump Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    fruity loops8 e 9 :D
    vi posto l'unico progetto iniziato dall'1 luglio
    dico unico perché molti sanno quante bozze ho iniziato e mai finito
    ma vi prometto che questo è l'unica bozza che inizio e finirò

Ringazio il duro maestro picci che mi ha :chairs: fino a che non ho imparato molte cose :coffee:[CCSTANDARD]Dark oscillator - nero remix[/CCSTANDARD]

finalmente ho finito la musica in viaggio e potrò connettermi tra una settimana poiche....ho dimenticato la chiavetta internet a roma da parenti :D ora sn al suuuud in calabria da amici ( ma quanto mangiare fanno >.<??)

vabbe bando alle ciancere :D:D Lol

Ditemi se è una musica da postare o da migliorare ancora graziue millue

7 Lug 2009
  2. DSZ

DSZ Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    224
    niente male! forse dovresti un pò migliorare i giochi sul cutoff del synth ( se l'automazione è fatta sul cutoff:p..)... cassa basso davvero niente male, ma avrei dato più freq medie alla cassa...comunque hai fatto un buon lavoro!:coffee: prova anche a rendere un pò più pieno il synth...;)

7 Lug 2009
  3. teckjump

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    ok piu frequenze medie giochi sul cutoff e ripmire il synth..perfetto farò il pozzibile ok sentila ora

7 Lug 2009
  4. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Mi sento onorato! :xD:

Buono il synth! Anche il basso mi sembra carino, però suona stonato con il synth, controlla le note e i semitoni degli oscillatori! ;)

Comunque sei migliorato molto! Ora lo spezzone grossomodo suona bene! Non come gli spezzoni di una volta! ;) :coffee:

7 Lug 2009
  5. Hard Effect

Hard Effect Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cubase 5
    Il synth mi piace, le note non sono fedelissime all'originale, ma va bene:) Il basso secondo me non suona bene, prova a creare dei bassi (non so come dirlo):confused: diciamo che suonano tipo alla noisecontrollers:p, perché così non si sente neanche che nota fa il basso e da quello che riesco a sentire le note di esso sono anche stonate. Magari prova a distorgere ecc.:coffee:

7 Lug 2009
  6. Speed DJ

Speed DJ Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    è buono il cassa basso,però devi sistemare le note del basso perché si sentono parecchio che sono stonate

7 Lug 2009
  7. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Io davvero non capisco come fai ancora a stonare sul basso dopo tutto questo tempo che fai pratica sulle melodie.... :p
    ...a parte l' orecchio che ormai dovresti aver acquisito, ci sono delle regole da seguire che si chiamano scale...a sto punto studiatele o perlomeno consultale mentre scrivi i tuoi giri così eviti di continuare a stonare! ;)
    Per il resto a me i suoni piacciono, anche se il basso così non mi dice molto, però pompa e si fa sentire....se riesci a non farlo stonare poi, rende ancora di più! :coffee:

8 Lug 2009
  8. teckjump

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    forse e per la doppia distorsione oppure per gli oscillatori uguali??comqune ora non posso più continuare il progetto poichè parto in vacanza :)

però ho il poratile ma non ho le casse e il sub hoofer che ho in casa :(...

quindi se mi baso su quello che leggo su questo forum e metto in pratico come se fosse muto
    dovrei riuscirci a non fare stonare i bassi...un ultima cosa chi sa fare quell'effetto che c'è nel passaggio tra l'intro e la parte centrale?..perora mi sono arrangiato campionandolo dalla musica originale :p intro l'ho "fatta" è da aggiustare un bel po ma non so come fare quel dannato passaggio!!

PS la musica com'è ora dura 5 : 09 minuti (y) è la mia prima musica che dura così ç.ç mi commuovo dasolo

8 Lug 2009
  9. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Bè ma solo per correggere le note non hai un paio di cuffie da attaccarci? :p
    Lavorare senza sentire...bè, non ti conviene proprio, stai facendo musica!
    Comunque la distorsione non c'entra niente, non dovrebbe cambiarti l'intonazione! Le note sono messe sbagliate o se usi microtnic non hai settato l' osc freq su una C (di solito C2 o C3), quindi anche se vai a suonare le note giuste su piano roll...il basso risulterà stonato...in quel caso, o sposti le note o (meglio) imposti l' osc freq appunto su una c così che quando suoni in C hai il DO come è normale che sia...quindi basta suonare le note nella scala giusta e non stonerai mai!:coffee:

8 Lug 2009
  10. teckjump

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    le note sono messe sbagliate erano messe su quelle nere ( qual'cuno mi dice come si chiamano che non mi ricordO?) adesso sto esopratando tela fò sentire

---------- Messaggio aggiunto alle 20: 12 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 04 ----------

ovvio maestro :p:coffee::p sono stato a imparare cosa erano i confiltti di frequenze e ho capito con un colpo di me stesso!!!devo mettere cn il parametric eq 20 to bla bla hz cut e poi fare arrivare il 20 a 150 giusto??

8 Lug 2009
  11. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Non si capisce molto! Dici le frequenze basse da tagliare sul synth? In tal caso di solito io faccio un taglio attorno ai 150 Hz ;) Poi quando sto facendo il missaggio sposto ancora verso il basso per vedere quante frequenze riesco ancora a regalare al synth! ;)

8 Lug 2009
  12. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Ma parlate di tagli netti (hpf)?!...

8 Lug 2009
  13. teckjump

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    bhe si intendevo quello xD

8 Lug 2009
  14. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Non lo so, io sì comunque! :xD:

Pare di sì! :LOL:

8 Lug 2009
  15. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Bo...io se taglio di netto con hpf a 150 Hz il lead lo sento che perde troppo corpo....di solito uso un high shelf filter intorno ai 120 Hz (dipende comunque sempre su che ottave suona il synth) e attenuo dai 5/6 dB ai 10 dB

8 Lug 2009
  16. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Si ma alla fine poi sistemo il taglio quando faccio il missaggio! Non è mai un taglio di 150 Hz! All'inizio lo faccio solo per elaborare bene la canzone e non avere problemi con synth e kick&bass ;)

9 Lug 2009
  17. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Si sì questo l'avevo capio...non è tanto i 150 Hz che mi lasciavano perplesso quanto l'uso di un hpf....eppure i tuoi synth io non li sento deboli...ma se lo faccio sui miei bo....di solito ci perdono troppo bottom! :confused:

9 Lug 2009