1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato DAW - Consiglio sui componenti

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da CHRIS(p2p), 27 Apr 2015.

1. CHRIS(p2p)

CHRIS(p2p) Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    ciao a tutti...
    ho intenzione di assemblarmi una DAW, partendo da un computer che ho già, con i seguenti componenti:

Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 16 GB, 1600 MHz, DDR3

Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre

Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III

Hard Disk del ''vecchio'' computer

Alimentatore del vecchio pc (400 W)

Scheda video la compro da un mio amico

SCHEDA AUDIO??? Consigli sulla scheda audio? Ho sentito parlare bene delle Focusrite...

I componenti sono accettabili? Considerate che il budget massimo è di 500 euro

grazie in anticipo ;)

27 Apr 2015
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il computer va abbastanza bene, cambia solo l'alimentatore.
    Come scheda audio punta su M-Audio, Tascam o Focusrite.

27 Apr 2015
  3. CHRIS(p2p)

CHRIS(p2p) Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 11
    ok grazie @Killer of Sound

28 Apr 2015
  4. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    l'alimentatore non va bene prendine uno da 500/550w questo è uno dei migliori in circolazione. http://www.amazon.it/XFX-P1-550S-XXB9-Core-Alimentatore-Elettrico/dp/B004RJ8EKI
    con quello che ti ritrovi facendo un calcolo aprosimativo senza sapere che scheda video hai arrivi sui 450w contando una 50w di scheda video e altri 20/30w di dissipatore ventole e slot di espansione

per il resto tutto perfetto, però assicurati di avere un buon dissipatore , ventole e che l'hdd sia decente e in perfette condizione

28 Apr 2015
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Quanto alla scheda audio bisogna vedere quanto vuoi spendere e cosa ti serve (quanti canali in e out, MIDI in e out, canali preamplificati o di linea\instruments etc etc)...

28 Apr 2015
  6. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    giustissimo. per questo secondo me 550w sono un po risicati. l'alimentatore da te postato è buono ma, con un efficenza dell'80% dichiarata. a questo punto più o meno a quel prezzo si trova anche qualcosa di più potente ed efficente;)
    http://www.amazon.it/Thermaltake-Sm...f=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1430649287&sr=1-18

3 Mag 2015
  7. infinity85

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    io alzerei il budget di un paio di centoni. 500 euro ti serviranno solo per il pc

3 Mag 2015
  8. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Infiniti si L'alimentatore da te postato è validissimo e perfetto.
    Ma penso che la scheda video se usata ha un po' di anni quindi diciamo una ge force gtx 730/650 da 1/2 gb robba che piu di 50w non tira perciò un alimentatore da 550w bastava

3 Mag 2015
  9. infinity85

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    sicuramente basta anche quello da 550w. ma io sono del parere che per quanto riguarda i wattaggi, è meglio avere più potenza di quella che si usa.un 15-20% di riserva lo devi avere. se devo amplificare un diffusore da 100w non prenderò mai un ampli da 100w.almeno da 150w. almeno.questo perché se lo prendo risicato sono costretto ad alzare il gain dall'ampli al max o quasi,ma così gli sto facendo erogare costantemente la potenza di picco. e questo non va proprio bene secondo me.tutto qui:coffee:

3 Mag 2015