1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Daw da 1500+

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da JAGO, 3 Dic 2017.

1. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Buongiorno Scar!
    Guarda, non ho mai provato i case Fractal Define quindi non so dirti se qualitativamente per il prezzo c'è di meglio. Però devi pensare che se paghi un case 80 euro, dentro quella spesa devono rientrare i costi dei materiali e la realizzazione. Naturalmente l'inserimento dei materiali fonoassorbenti implica un costo maggiore.
    Non sto dicendo che i case insonorizzati fanno schifo, anzi, sono sempre nella media come qualità.
    Chiaramente per un PC che raggiunge la rumorisità dello Space Shuttle un case insonorizzato potrebbe avere più senso, però se compri un bel dissipatore come il D15 o un kit a liquido AiO abbinato a delle ventole super silenziose impostate su "Silent", il case non insonorizzato potrebbe fare meno rumore di uno insonorizzato con delle ventole che generano 40dB. ;)

P.S: A meno prezzo ci sono i Masterbox 5 di Cooler Master, molto molto validi.

4 Dic 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    io ho un cooler master come case ed é magnifico.... tutti gli altri case provati avevano le lamiere taglienti, i cooler master son rifiniti sia dentro che fuori e vedi che son di qualitá... anche gli alloggiamenti interni son ben fatti

4 Dic 2017
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Ah bene, grazie Killer e grazie anche a te ImLobo. Curiosità: esiste di colore bianco questo mastercase?

4 Dic 2017
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Del Masterbox sì, del Mastercase no. Sono due case differenti, i Mastercase sono i fratelli maggiori dei modelli "box". Il mio è il Mastercase Pro 5.

4 Dic 2017
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    4 Dic 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    I case sono molto simili, per non dire identici, l'unica differenza sostanziale è il design. Attenzione al pannello finestrato che in entrambi i modelli si graffia facilmente.
    Comunque per il prezzo sono entrambi ottimi, qualunque modello andrai a scegliere andrà bene.

4 Dic 2017