1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

DAW da 500 euro

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da justin1, 27 Nov 2017.

1. justin1

justin1 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi volevo installare ableton 10 beta
    ma con il mio pc non l'ho potuto installare forse gira con ram superiore a 4gb x64.
    Devo acquistare un pc nuovo da spendere 500 euro mi potete aiutare e consigliare i pezzi da ordinare da Amazon
    Tranne hd.
    Come processore ho idea di prendere un i3 o i5 perché i7 costa molto e non posso acquistare.
    Ho 500 euro e dovrei farci rientrare tutto.
    Ram 8gb o 16 gb
    come scheda madre non ho la più pallida idea di cosa acquistare.
    Case e alimentore Anche economici

Volevo chiedere se nel pc con un sistema a x64 devo cambiare i vari dll e mettergli gli x64
    O lascio tutto com è a x32 e me le leggerà comunque sul x64.

27 Nov 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ableton Live 10 è disponibile solo a 64bit. Probabilmente avrai Windows a 32bit.
    Certamente...
    Un bel Core i3 8100 che ha la stessa potenza di un i5 7500.
    I prezzi delle RAM sono aumentati parecchio, 16 GB di RAM costano circa 200 euro.
    La più economica fra le Z370, ovvero la MSI Z370A Pro.
    Case va bene, alimentatore no!
    Come alimentatore il minimo è un EVGA White 430W 80plus (costo circa 43 euro).
    Il case è soggettivo.

27 Nov 2017
  3. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    830
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao,

Forse potresti anche puntare ad un i5 se riesci e magari aggiungere un'altro banco in futuro di ram..ad oggi sono quelle che fregano purtroppo....

Su amazon:

-i5 8400

-MSI Z370

-Vengeance lpx 2666

-Bequiet power system 8

-Bitfenix NOVA bianco

Ti viene 560 euro calcola che però sia i5 che la scheda madre dovrebbero scendere un po non appena si diffondo a dovere sul mercato,quindi magari qualcosa riesci a risparmiare e metti già da parte per ram ed eventualmente ssd...

Altrimenti con l'i3 8100 e 16gb di ram rientri nel budget...però se un domani vorrai fare upgrade del processore,dovrai investire piu soldi per esso....

Valuta tu!

28 Nov 2017
  4. justin1

justin1 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    allora ho tolto un banco di 8 gb perché magari lo metterò in seguito.
    La differenza tra i3 e i5 è il doppio e tra i5 e i7 e di 50 euro.

Ricapitolando attualmente ho un pc dual-core 3,00 GHz 4 gb e w7 x32 me ne legge 3.47 gb di ram sul fruity sfruttata al massimo e l'audio si sente a tratti massimo mi compare 1900 di ram con il buffer al massimo impostato dal fruity della latenza non gliela fa.

Avevo pensato di comprare la ram dd3 ma linstallazione del w7 x64 a 59% si blocca e mi da errore e termina installazione a metà.

Altra cosa che volevo sapere quando avrò il pc nuovo devo sostituire le dll dei Vsti x32 a x64 o posso lasciare a x32 e suonano lo stesso.

28 Nov 2017
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Potresti riportare il nome completo del processore per vedere se è a 64 bit o solo a 32? Basta andare sul pannello di controllo e poi su "Sistema".
    Il disco è probabilmente troppo rigato, mi capitava la stessa cosa quando dovevo installare XP e si bloccava sempre allo stesso punto fallendo sempre.
    Con FL puoi usare anche i vsti a 32 bit su sistema a 64 bit, ma te lo sconsiglio se hai intenzione di usarne troppi. Ecco perché:
    per farlo FL usa automaticamente un bridge (su gestione attività appare un processo chiamato "ilbridge") che ha il compito di fare da ponte tra il sistema a 64 bit e il dll a 32, questo però richiede un uso leggermente maggiore di risorse della CPU. Il programma usa tanti bridge quanti sono i vst a 32 bit caricati e più sono, più aumenta la percentuale di risorse richieste in più, per questo cerca di usare quanti più dll a 64 bit possibili.

29 Nov 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sì, ma... di quali modelli stiamo parlando?

Inviato dal mio Galaxy S6 EDGE

30 Nov 2017
  7. justin1

justin1 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora era il dvd graffiato. Scaricato sei un genio. Ho installato ableton 10 ma appena provo ad avviare mi dice errore api-ma-win-crt-runtime-l1-1-0.dll :( questa volta cosa manca?

Quando ho installato ableton 9.1.2 ho impazzito pure perché mi pare che l'installazione non partiva senza i framework 1 2 3 4.

Ho un e6600 invecchiato di 10 anni.
    Allora i prezzi su Amazon
    i3 8100 129 euro
    I5 8400 255 euro
    I7 non mi ricordo il modello ma uno dei primi che compare su Amazon su 310 euro

Ritornando al discorso x32 x64 per i Vsti devo cambiare le dll quelle che sul hd già installare? Non gireranno? L'installazione del vecchio ableton 9.7 non si avvia e sto installando la versione x64. Per le dll invece posso lasciare le a x32 su x64? La differenza tra x32 e x64 è che il x64 legge più ram? Più di 4 gb intendo o ci sono altre differenze?
    Scusami se faccio domande scontate ma per me Non lo sono.

30 Nov 2017
  8. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Di solito quando escono questi tipi di errori vuol dire che nel tuo PC non sono installate le ultime versioni di qualche libreria (da una veloce ricerca risulta essere un componente di visual studio). Credo quindi che installando gli ultimi pacchetti dovresti risolvere, vedi se sta da qualche parte un installer chiamato vcredist tra le cartelle del disco di ableton (di solito la cartella che lo ospita si chiama "common redist" o una cosa del genere), altrimenti vai QUI.

Ok, supporta il 64 bit ma visto che ora hai installato con successo Win7 x64 era palese che lo fosse... va bé, affermazione inutile.

Sui consigli hardware lascio la parola a @Killer of Sound , è più bravo di me in questo, lui ti suggerirà meglio. ;)

Faccio prima a farti vedere questo senza scrivere tanta roba:

Scaricato:cautious::LOL:(y)

1 Dic 2017
    A Killer of Sound piace questo elemento.
  9. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Con FL Studio si possono usare tranquillamente perché crea il bridge automaticamente, con Ableton non so invece. Magari chi lo usa saprà risponderti a dovere a questa domanda, prova a fare una ricerca e vedi se c'è un thread che parla di questo. Se malauguratamente non trovi nulla creane uno nuovo, qualcuno ti risponderà sicuramente.

1 Dic 2017
  10. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    Ableton Live
    Con Ableton Live (fino alla versione 9, non so per la 10) non è incluso un bridge, quindi per usare i vst a 32 bit serve Jbridger, che costa pochissimo e funziona abbastanza bene.
    Con vst free a 32 bit capita che il sistema vada in crash, ma forse è un problema mio.

1 Dic 2017
  11. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Di sicuro non è un Core i7 Coffee Lake, quindi evita.
    Qui dipende da te. Personalmente per 255 euro non acquisterei mai un i5 8400, piuttosto prenderei un 8100 e successivamente (con un prezzo regolare) lo cambierei con un i5/i7 Coffee Lake.

Se proprio vuoi un i5 8400 prendilo da qui che costa meno.

1 Dic 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  12. justin1

justin1 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    innazittutto grazie per il supporting che mi avete dato. Grandissimo idk funziona a meraviglia jbridge se ho fatto bene lui crea delle dll di 4 kb che fa Ponte a quelle di 32 bit able ton legge quelle a 64 bit nel mio caso Quelle convertite di 4kb e si illude di avere quelle a 64 bit mentre suona quella a 32 bit. Ho capito bene? il telefono scrive scaricato anziché Scar. Adesso funziona. Si avvia e poi vuole essere autorizzato. Mi devo registrare e mi fornisce un codice di un mese di prova? Come funziona? Ho solo il codice hardware.
    Ancora non è disponibile l'acquisto online, quindi questa versione beta come si Attiva?

Per killer invece non ho capito bene il processore modello coffe è piú scadente?
    Ieri senza il visual studio 2017 volevo provare il Vsti avenger che gira solo a 64 bit ma mi è spuntato un messaggio di errore e si chiudeva ableton la versione9.7.comunque per il momento Il sistema operativo a 64 bit mi sembra più veloce rispetto a 32 bit

1 Dic 2017
  13. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Al contrario, i modelli Coffee Lake sono i più prestanti, ma occhio al prezzo.

1 Dic 2017
  14. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    Ableton Live
    Si, hai capito benissimo.
    Altro piccolo difetto è che qualche volta usando la versione creata da Jbridger si perdono i preset che si trovano nella versione a 32 bit, ma ormai lo uso solo per vst free, quindi in caso di problemi non so se sono dovuti a Jbridge o al vst.

2 Dic 2017