1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

dBlue Glitch

Discussione in 'Tutorial sui plug-ins FX (VSTfx & Hardware FX)' iniziata da SonicBlue, 13 Giu 2008.

• by SonicBlue, 13 Giu 2008 alle 13:18
  • SonicBlue

SonicBlue Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Vi vorrei presentare uno dei plugin più interessanti presenti nel panorama freeware, si tratta del Glitch.

Questo plugin si occupa di applicare svariati effetti in tempo reale, questi effetti possono essere applicati mediante un step sequencer interno che può essere dimensionato a piacimento fino a raggiungere 4 barre di lunghezza. Questo permette quindi di inserire una svariata quantità di combinazioni di effetti che renderanno la composizione più interessante.

Glitch​

Come è possibile vedere dall'immagine il Glith divide i suoi effetti utilizzando diversi colori:

Con il rosso è indicato l'effetto che effettua un rallentamento o un accelerazione graduale (per tutta la durata della barra rossa) del suono riprodotto​

Con l'arancione (anche se sembra marrone :xD:) è indicato l'effetto che applica una modulazione al suono, quindi può traslare il suono processato da una frequenza ad un altra, potendo quindi switchare da una nota ad un altra ad esempio​

Con il giallo viene indicato il retriggering del suono, quindi viene riprodotta una porzione di suono in rapida successione, come se si fosse inceppato durante la riproduzione​

Con il verde viene indicato lo shuffler che si occupa di riprodurre in maniera casuale (o quasi) porzioni del suono che lo attraversa​

Con il verde acqua viene indicato il reverser che riproduce al contrario il suono​

Con l'azzurro viene indicato il crusher che si occupa di applicare il bit crusher, riducendo quindi la frequenza e il numero di bit del suono​

Con il blu viene indicato invece il gater, questo effetto è il classico gate che modula il suono in ampiezza, come un ASK o una OOK (dipende dalle impostazioni)​

Con il viola viene indicato il delay che applica un effetto delay nell'istante in cui è applicato​

Ed infine con il porpora/rosa (insomma quel viola li) è indicato lo stretcher, questo effetto applica uno stretching al suono, creando il tipico effetto di quando si esagera con il time stretching​

Il programma è comunque in versione beta quindi non esente da bug, il che lo rendono sconsigliato per utilizzi in live per possibili errori o di crash del plugin stesso o addirittura del sequencer...

Video Tutorial:

Website:

http://illformed.org/blog/glitch/

Download:

http://illformed.org/data/glitch/dblue_Glitch_v1304.zip

Demo mp3:

Amen

Pacific

Weepa Groove

olè :D
    A matte95, Ciccio 95, ZiO312 e 32 altri utenti piace questo messaggio.
  • Categories: Uncategorized

Commenti

Discussione in 'Tutorial sui plug-ins FX (VSTfx & Hardware FX)' iniziata da SonicBlue, 13 Giu 2008.

1. Dj Deblin
    bella Sonic ottima recensione, il vst lo conosco però non ho avuto modo ancora di provarlo, proverò appena ho tempo! ;)
  2. DjSopy
    Lo scarico subito!
  3. Magma Kum
    :progo::progo::progo:

Sei un grande!!!!!!!

P.S. possibile che non riesco a sentire i Demo?

P.P.S. comunque deve essere bello fare un live con questo :p
  4. SonicBlue
    ahahaha grazie ragazzi :D

Si, ho cercato di modificarli ma mette sempre il player, mo metto url e via :lol:

edit*

Sistemato :)
  5. SonicBlue
    Mi sono dimenticato aggiungere una cosa riguardante le utilizzazioni in live >_<
  6. DjSopy
    Sto glitch è fantastico!
    Grazie!
  7. DadexDj
    bello!!!!!!! ottimo sonic, :D
  8. Fab Producer
    Bel lavoro sonic...

thanks
  9. RobyP
    Davvero bel lavoro sonic ;) ...io ce l'ho ma non sono ancora riusicto a capirci un cavolo....hehehheh!!!!
  10. Bryan Leroi
    Plug SPETTACOLARE...lo consiglio:w00t:
  11. Picci
    Lo proverò! :D
  12. Darke
    bello bello grazie sonic :)
  13. Deleted
    Uno dei migliori plug freeware sicuramente.
  14. Bryan Leroi
    se mi è permesso vorrei postare il primo smanettamento co sto dBlue Glitch:D

Files Allegati:

15. Gas
    niente male!! risultato molto alternativo! :birra:
  16. Roby31
    molto ma molto carino come plugin. non c'è da meravigliarsi di certo però che abbia qualche problema ogni tanto, già il nome che si ritrova dovrebbe essere un avviso :lol:
  17. Tony Ice
    a me non me lo fa usare mi dice can't load in an effect in to channel
    perché?

Condividi questa Pagina