1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Delucidazione su Soundreef ed un consiglio

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Francy7000, 7 Gen 2021.

1. Francy7000

Francy7000 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti, ė possibile depositare dei testi di canzoni senza le basi musicali su Soundreef? Inoltre tra Soundreef e Patamu quale piattaforma ė meglio per depositare dei testi di canzoni?

7 Gen 2021
  2. MusicOverload

MusicOverload Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    No su Soundreef non è possibile depositare nemmeno gli spartiti. Io sono stato con loro 3 anni, poi me ne sono andato perché non mi hanno convinto per niente e attualmente sono iscritto a SIAE.

Per quanto riguarda i testi, quello che ti serve alla fine è avere una data certa che puoi ottenere:

- Mandandoti da sola il testo per mail (preferibilmente PEC)
    -Utilizzando un servizio come Notarify che è gratuito fino a un certo limite di spazio link https://app.notarify.io/r/60DTX
    - Utilizzando un servizio come Patamu (che però se devi fare molti depositi il piano gratuito potrebbe non bastare)

27 Gen 2021
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Perdonatemi ma non capisco a cosa serva depositare presso una qualunque collecting il testo di un brano che per ovvi motivi (non è musicato) non verrà nè distribuito nè suonato e che quindi non produrrà gettito da diritti nè sarà soggetto di eventuale furto.
    Se invece è per scrupolo di tutela sappiate che :
    1) se un BIG (Label , artista , manager etc.) vi vuole inqulare del materiale lo fa e voi non ve ne accorgete.
    2) se ve ne accorgete non avete i mezzi (soldi/infrastruttura) per reagire.
    3) se avete i mezzi per reagire il dubbio iniziale non ha motivo d'essere.
    4) se il materiale ve lo inchiappetta un signor nessuno aspettatelo sotto casa , lordatelo a sangue e stop tanto nessun avvocato serio e che non vi voglia fott3re dei soldi vi consiglierà mai intentare una causa per recuperare 4 spicci.

28 Gen 2021
    A MusicOverload piace questo elemento.
  4. MusicOverload

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Anche questo è vero, sopratutto per il punto 4 avrei una gran voglia di pestare qualche signor nessuno... Tuttavia mi astengo e consiglio di astenersi per le sanzioni previste dal codice penale ... Basta far vergognare quella persona e far sapere a tutti che è un ladro

28 Gen 2021
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  5. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Chiaramente era un'iperbole per sottolineare il fatto che il più delle volte non merita andar per avvocati !

28 Gen 2021
    A MusicOverload piace questo elemento.
  6. MusicOverload

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ovvio, purtroppo la giustizia italiana ha tempi biblici ... e poi nelle aule di diritto privato insegnano che ex art 2043 del codice civile avresti diritto al risarcimento anche se uno ti dà uno schiaffo ... dove la vedono questa cosa nella realtà ? :ROFLMAO::ROFLMAO:

28 Gen 2021
  7. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Vabbeh , questa è fantascienza !
    :ROFLMAO:
    Non solo , deve anche valerne la pena !
    Porto sempre il solito esempio dell'ex editore con il quale lavoravo che ha impiegato una decina d'anni circa per ri-vedere i proventi de "il ballo del cavallo" inserito nella ost di "benvenuti al sud" e palesemente plagio del katalikammello che era materiale loro.

28 Gen 2021