1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance Demo dreamsss

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da ramseset, 26 Mar 2020.

1. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    26 Mar 2020
    A Akashi, MARIO KEVIN, Aterlake e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie Droid del complimento...ho cercato di fare una traccia con sonorità che a me piacciono molto...stai bene

27 Mar 2020
    A DroidMusician piace questo elemento.
  3. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    ciao ramseset a me sinceramente e' piaciuta ,bella allegra e frizzante , la vedrei benissimo in discoteca
    un grosso saluto da michelle lynn (y)(y)(y)(y)(y)

27 Mar 2020
    A ramseset piace questo elemento.
  4. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie MICHELLE... mi fa piacere ti sia piaciuta...torneremo a ballare presto vedrai...

27 Mar 2020
    A MARIO KEVIN e DroidMusician piace questo messaggio.
  5. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    662
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ragazzo, ma tu hai fatto un patto con il diavolo!!! Sei sempre più giovane!!! Vuoi un po' delle mie rughe? :D
    Il merito è tuo perché non molli mai e cosi dev'essere ;)
    Ma veniamo alla track : secondo me l'idea è bella, l'acid è bello potente e anche la melodia mi piace, ma al di la dei livelli nel mix che sono da sistemare, credo che si possa migliorare sia come pulizia dei suoni che di arrangiamento ;)
    Nella bassline sento molto il sub bass in levare che mi sembra rallentare molto la sensazione di velocità: hai provato per esempio sempre a metterlo in levare ma spezzando in due la nota di basso e con una pausa in mezzo? Il risultato dovrebbe essere un "galoppo" del sub bass.
    Guarda, se vuoi ti lascio il file MIDI di cosa intendo , chiaramente controlla se l'ottava è giusta, la nota dovrebbe essere la stessa http://paipy.altervista.org/Sub_Bass.mid .
    Poi magari fa schifo eh... però giusto come prova.

29 Mar 2020
  6. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie per il bel commento...per le rughe ci sto lavorando su e arrivano e ci sono non preoccuparti...tornando alla traccia si in effetti può essere come dici tu e vado a sentire il midi e ci provo...forse tu intendi un bass tipico o quasi della psytrance adesso controllo...grazie dell'aiuto;):)

29 Mar 2020
  7. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    662
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ripeto, poi magari non sta bene eh ;) Valuta tu

29 Mar 2020
  8. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ecco ho provato a mettere il doppio bass ma...devo alzarlo di ottava e non mi gusta molto...si diciamo che fa galoppare...però lo voglio più cupo il bass...grazie comunque perché ho tirato vi un altro basso che sporcava e sistemato i 2 rimanenti accorciando le varie frequenze ed un po' ho guadagnato grazie...l'unica perplessità a parte il mix è alla fine del break c'è un effetto della vengeance che non voglio cambiare ma...siccome è un prestito..e si sente che è loro ecco...se non ho la licenza??? ho cercato il pacchetto nel suo sito ma non lo trovo però nel web lo vendono mi pare 10 o 15 euro...al di la del prezzo non so se fidarmi del sito perché devo immettere i dati della carta di credito...pensavo di trovarli nei siti di sample ed effetti più blasonati...che consiglio mi dai???

29 Mar 2020
  9. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    662
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Benissimo ;) grazie a te che hai provato

si, al di la poi dei gusti personali, in effetti bisogna mettere un pochino di mano al Mix, quindi bravo che l'hai fatto! Non avere fretta a finire la traccia, meglio aspettare un giorno e fare riposare le orecchie e poi riprendere il progetto il giorno dopo
    Dico che non gliene frega nulla a nessuno :D
    Anch'io acquisto parecchi pacchetti di sample (come del resto fanno tutti , inclusi i pro ) e mai nessuno mi è venuto a chiedere nulla .

30 Mar 2020
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.182
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    mi piacciono molto le strofe, un po meno la parte melodica.. ha n bel groove che io incattiverei, e di parecchio ( ma siamo nei gusti personali) u

30 Mar 2020
  11. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie Paipy...e si il mix è importante per un buon master lo so...ci devo arrivare...per l'effetto mah forse hai ragione ma io sono un po' titubante penso forse che farò come tutti...costa più di quello che ho scritto grazie ancora

30 Mar 2020
    A Paipy piace questo elemento.
  12. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie profesorius per il commento...si potrebbe essere più cattiva ma non so se riesco a starci ancora dentro per una uplifting...vedi a me la parte melodica non dispiace...comunque mi sto orientando per una Trance più cattiva piano piano eheheh un saluto

30 Mar 2020
    A profesorius piace questo elemento.
  13. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Bella traccia Ramseset, concordo con Paipy sul mix, e mi piace la melodia. C'è un fx nel break che è troppo alto di volume, spezza troppo a me ha dato un pò fastidio, ma può essere una mia impressione. Continua così, bravo.

30 Mar 2020
  14. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.210
    Sequencer:
    Nuendo
    Bella ...sicuramente il mix si può migliorare ma è una buona traccia .....:)

30 Mar 2020
  15. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie Seaman...contento ti sia piaciuta...sugli fx vado un po' di pecca perché forse li risalto troppo grazie per il consiglio e anche il mix ci sto lavorando su grazie ancora

30 Mar 2020
    A Seaman piace questo elemento.
  16. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ciao Lancers...cosa gradita che sia una bella traccia...perché ci ho lavorato un po'...sul mix ci provo ogni volta grazie ancora

30 Mar 2020
  17. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    376
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Bella bella! Un ottimo lavoro.
    A 3.40 viene giù tutto :D

Ma nella trance si tiene sempre questo mix sulle medio alte? Come suona se si dà un po' di ossigeno alle frequenze basse? si snatura troppo il suono?

In generale molto aggressiva come piace a me, ben strutturata. Per me vale voto pieno(y)(y)

31 Mar 2020
  18. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    WoW grazie ciecosordomuto...non pensavo ti piacesse cosi tanto...guarda ti dico la verità io ci metterei piu basse sinceramente ma poi si infanga un po' il tutto...e comunque penso si che la Trance abbia un rapporto più stretto con le medio alte perché ha molti arpeggi fh etc...solo al kick gli si da una carica in più e se riesci ad avere un basso potente ben venga...grazie ancora e a risentirci maestro...

31 Mar 2020
  19. dj Stardust

dj Stardust Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Sequencer:
    FL studio 12 / Cubase
    Bella track mi è veramente piaciuta:))) non riesco a dirti qualcosa sulla qualità perché purtroppo sono ridotto con delle cuffie....sto aspettando l impianto nuovo:)

31 Mar 2020
  20. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie dj Stardust...mi fa piacere un tuo commento positivo...secondo me è la più bella che ho fatto nel genere Trance intendo...ehehe forse è meglio che non senti la qualità...complimenti per l'impianto nuovo...è quello che manca a me ahiiii:whistle:o_O:)

Last edited: 31 Mar 2020
    31 Mar 2020
    A dj Stardust piace questo elemento.