1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Demo e produzioni

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da redu, 13 Dic 2005.

1. DJ_MarzioMix

DJ_MarzioMix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    secondo me la blisco sbaglia a non accettare brani strumentali....gigi fa cose stupende interamente strumentali...

la trance molta è strumentale...

e poi non mi piace il termine: commercializziamo la musica dance!

17 Dic 2005
  2. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    hmm..alla fine le case discografike sono aziende..e devono portare a casa il pane...io sno il primo a dire che la trance è bella!! ma se un'azienda è specializzata in pneumatici non si mette a produrre il pane..ne verrebbe fuori un pane al sapore di copertone!! :D

17 Dic 2005
    A Buz piace questo elemento.
  3. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    che bell'esempio :D

17 Dic 2005
  4. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giusto;
    però mi chiedo un povero produttore/trancer come fa a stampare i suoi dischi in Italia?

18 Dic 2005
  5. DeE[J]LuX

DeE[J]LuX Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Si dà all'house.

Lovemakers - I Get This Feeling

"conosco" chi sta dietro a sto progetto (che tra l'altro in Italia non se l'è cagato nessuno,anche se la song è molto bella)

Se ti dicessi che chi ha fatto la base ha iniziato producendo trance (che poi non è mai stata pubblicata,nonostante la qualità altissima delle produzioni)?

Purtroppo il mercato è così...o fai il botto col genere che va di moda,o ti tieni la tua song nel cassetto,sperando che non suoni troppo vecchia quando (se) sarà il momento di pubblicarla.

18 Dic 2005
  6. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi se un trancer italiano deve stampare una sua produzione lo fa con una label nordeuropea...;

lì va molto di moda.

18 Dic 2005
  7. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    gia'... :(

19 Dic 2005
  8. Dj Gas

Dj Gas Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Attenti a come parlate...come dice redu la Blissco ha fatto emergere gli Eiffel 65 uno dei gruppi italiani in generale che hanno venduto di più all'estero!
    Mi ricordo che il loro primo disco che conteneva la mitica "Blue" lo comprai a N.Y

19 Dic 2005
  9. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    che c**o 6 stato a niu iorc!!! :eek:

si è vero..ma poi che altri gruppi famosi ha sfornato? comunque non voglio mettere in dubbio il loro operato come azienda..mai fatto!!

19 Dic 2005
  10. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    la blisco sa kosa fa...a parte poke kose che non hanno avuto riscontro...molti progetti da loro creati sono stati molto commercilizzati e valorizzati...

basti vedere ponte eiffel da bliz molinaro ecc... forse la blissco ha il brutto vizio d sfruttare tutto in troppo poko tempo... alla fine crea soltanto fenomeni da barakkone....

19 Dic 2005
  11. DadexDj

DadexDj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Ableton
    bhà..io molinaro e gli eiffel non li vedo come fenomeni da barakkone...ormai sono decaduti anche loro...forse è stato gabry il fallimento :)

19 Dic 2005
  12. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    gua....molinaro in effetti non è un fenomeno da barakkone... ma solo perché lui cn la produzione c ha il giosto a che fare e non sfrutta il suo nome (visto anche che non è piu il periodo)

ricordate che quando ponte era il portabandiera della dance quante robe uscivano a suo nome... e quando la dance ankora andava gli eiffel pure a sanremo finirono...

molinaro per fortuna s'è creato la sua nikkia e non fara questa fine...almeno spero!

20 Dic 2005
  13. redu

redu Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La Bliss co ha sfornato anche dj/produttori meno conosciuti come ad esempio Mantero, famoso per la sua produzione: "stella"

23 Dic 2005
  14. DJ_MarzioMix

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    si ma quando non sono famosi sono fallimentari... non dico che non hanno stampato belle song..ma hanno una strategia sbagliata d mercato secondo me

23 Dic 2005