1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Denmatt - Joan of Arc

Discussione in 'Archivio' iniziata da MattMore, 12 Nov 2012.

1. MattMore

MattMore Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    12 Nov 2012
  2. dj Stardust

dj Stardust Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397
    Sequencer:
    FL studio 12 / Cubase
    ho sentito il tuo pezzo...
    c'è da lavorarci sopra...equalizzare meglio, pulire un pò i suoni...
    lavorare sui passaggi...ecc...
    Consigli:
    1)abbassa o cambia lo snare a 2:46....
    2)cerca di concentrarti sulla parte ritmica da 2:15 a 3:15...sembrano tanti suoni messi cosi...insieme (è la parte che sta messa peggio)
    spesso pochi suoni rendono di+ti tanti messi insieme....
    3)devi lavorare +sul basso non si sente quasi per nulla come i kick (parlo sempre da 2:15 a 3:15).
    Prova a sistemare queste cose che sono le +gravi, aiutati con qualche tutorial su YouTube o anche qui su musica digitale...ce ne sono di ottimi...
    comunque...per essere alle prime armi non è male....ma la strada e lunga e tu non mollare:)

Se ti va passa a sentire il mio remix di sparks

13 Nov 2012
  3. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    lavora bene sulle frequenze di picco dei singoli strumenti...il kick non ha profondità soprattutto nelle basse frequenze sotto i 200 hz è poco presente..darei un pan agli effetti del synth iniziale per renderlo meno "gameboy" a darei un piccolo boost sopra i 10khz ai synth per dargli blillantezza...occhio alla dinamica mi sembra troppo piatta...il giro non è male e neanche il groove...

13 Nov 2012
  4. ezietto78

ezietto78 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    740
    Sequencer:
    Cubase
    Non mettere reverbero alla cassa, secondo me è un sacrilegio:D, se proprio non vuoi togliere il reverbero sulla cassa almeno riducilo.
    A partire da 2.44 l'HiHat in levare è troppo forte.
    Per quanto riguarda la stesura, i vari strumenti suonano accordi continui senza scandire il ritmo.
    Dovresti creare più movimento con più arpeggi e note "più brevi".
    Se non ci fossero i drum sembrerebbe una messa liturgica.
    Tienilo presente per i tuoi prossimi lavori.

13 Nov 2012
  5. MattMore

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Cerco di risponderti sulle parti che ho capito, non per colpa tua (ci mancherebbe) ma perché come ho già detto sono un novizio e di certe cose purtroppo ho una vaghissima idea, come ad esempio l'equalizzazione o la pulizia del suono... cercherò comunque di informarmi in merito e di migliorare perché la passione è tanta, almeno quella, visto che il pezzo me l'avete smontato :D
    1) Ok, fin qua ci siamo
    2) Tanti suoni? perché? A 2:15 c'è solo kick+lead+bassi... a 2:44 aggiungo un uplifter (tipico del genere) e un giro del synth iniziale (per non rendere il tutto troppo monotono) che mi sembra ci stia bene, attendo delucidazioni in merito :)
    3) Sul kick hai ragione, io in primis avevo in mente di cambiarlo... i bassi dici che si sentono poco? Non mi sembra neanche questo, ma magari non essendo tecnicamente esperto sbaglio eh... magari a questo proposito sentirei anche qualche parere di altri

Grazie mille per i consigli!
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 13, 2012 8:18 PM ---</i>
    Stessa premessa della risposta precedente, purtroppo... non avrei mezza idea riguardo a come lavorare ''sulle frequenze di picco dei singoli strumenti'', sono sincero, stesso discorso per il boost sopra i 10 khz per i synth... :)
    Ok per il pan, aggiusterò il synth iniziale
    Grazie per i complimenti su giro e groove, mentre mi spiegheresti gentilmente cosa intendi per ''dinamica piatta''? Grazie :)
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 13, 2012 8:23 PM ---</i>
    Per quanto riguarda il riverbero sul kick: mi era stato già consigliato, diciamo che si è trattato di un problema tecnico (sul sidechain) che non ho saputo risolvere. Premetto che uso FL Studio 10... in pratica quando lego col sidechain il kick al resto, esso ne assume anche gli effetti (riverbero compreso)...
    L'HiHat lo devo ridurre di volume, hai ragione.
    Terrò presente il consiglio finale :)

13 Nov 2012
  6. MattMore

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    nessun altro?

22 Nov 2012