1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Destinazione librere spectrasonics trilian e stylus rmx

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Zizzi, 27 Gen 2012.

  1. Zizzi

    Zizzi Utente Molto Attivo

    Registrato:
    22 Gen 2010
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Installazione librere spectrasonics trilian e stylus rmx

    Mi sono appena arrivati il trilian e lo sylus rmx...

    prima di installarli volevo sapere una cosa. sull'installazione dei 2 vst...e la destinazione delle relative librerie....

    Allora io ho 3 hardisk interni nel mac ognuno da 1 tera quindi in tutto ho 3 tb: HD 1 per il sistema hd 2 per le librerie audio e preset ec.... e hd 3 per i progetti
    ..
    Una volta che ho installato il vst , volevo sapere dove mi conviene mettere le relative librerie cioè installarli nel sistema dove ci sono tutti i programmi del mac o nell'hd 2 ( sempre interno ) dove ci sono le librerie. sia audio che preset ....???


    grz..
     
    27 Gen 2012
    #1
  2. profesorius

    profesorius Star del Forum

    Registrato:
    28 Nov 2005
    Messaggi:
    5.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao zizzi! credo che puoi tranquillamente decidere dove destinare la libreria, penso che non ci siano vantaggi/svantaggi dal mettere la libreria in un hard disk o in un altro!! magari mettilo in quello con più spazio libero, cosi che non avrai problemi per eventuali espansioni :)

    a presto
     
    28 Gen 2012
    #2
  3. Blackhat

    Blackhat Duke Nukem

    Registrato:
    28 Gen 2010
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    durante l'install del trilian ti verrà chiesto esplicitamente e separatamente dove installare il programma e le librerie..ti ho già risposto da un altra parte credo :D
     
    28 Gen 2012
    #3