1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Differenza tra progressive e full on trance

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da djmakcard, 28 Ott 2018.

1. djmakcard

djmakcard Colonna del Forum Studente Avanzato Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    Salve qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra progressive e full on trance
    cosa cambia? vorrei capire visto che lo stesso genere cambia per cosa?

28 Ott 2018
  2. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.024
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic
    sono due sotto generei della psytrance.. progressive normalmente ha sonorità piu soft, spesso melodica e strutturata con lenti crescendo.. la full on puo essere anche molto aggressiva come suoni e bpm, piu ritmo che melodia, inoltre sia la prog che la full on hanno anch'essi sotto generi, sono comunque differenze che nota un ascoltatore del genere.. per uno fuori da questo mondo sembrerebbe tutto uguale :D

28 Ott 2018
    A djmakcard piace questo elemento.
  3. djmakcard

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    comunque la differenza la fanno solo i suoni o anche il giro dei bassi ? io mi sto cimentando inquesto gente da poco .i miei a mici mi dicono che faccio una via di mezzo tra prog e full

28 Ott 2018
  4. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.024
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic
    vero anche, la prog ha sti arpeggi che girano attorno alla nota semitono piu e meno, molto tipico della prog. la full on è piu dritta, ma ormai spesso ci si fa influenzare dai vari stili fondendo le cose , quindi vai tranquillo non è che sbagli se se fai una via di mezzo ^^

28 Ott 2018
  5. djmakcard

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    ti ringrazio . visto che devo fare progetti prog per presentarmi ad etichette . visto che ci sono quali etichette se conosci sono ottime per la prog?

28 Ott 2018
  6. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.024
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic
    le piu famose sono paravati ad alti livelli ma è pieno di label piu piccole , in realtà non saprei bene dove indirizzarti non seguo tantissimo questa scena ! basta che fai una ricerca su google , orientati attraverso recensioni etc, inoltre guard adove rilasciano gli artisti che ti piaciono di piu, magari prova a mandare a loro stessi un brano di cui vai orgoglioso cercando cosngli! insooma sta un po a te come muoverti :)

28 Ott 2018
  7. djmakcard

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    ok .grazie sei stato gentilissimo . a presto e biuon lavoro e buona domenica

28 Ott 2018
    A profesorius piace questo elemento.