1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Differenze caratteriali tra Roland TB303 - MC202 e Groovebox MC303

Discussione in 'NostalGear' iniziata da 4AP, 28 Nov 2009.

1. 4AP

4AP Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ........................................................................................................................

28 Nov 2009
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ciao..le macchine che hai visto tu sono strumenti vintage e per collezionisti..per quello costano così tanto..prendere oggi una tb303, una tr808/707..um mc202..non lo vedo molto vantaggioso specialmente per te che sei alle prime armi..ti faccio un esempio banale..è come se oggi prendi la patente..vuoi comprarti una macchina senza spendere troppo..e vai alla ricerca di un maggiolino volkswagen del 65...

quello che fa per te sono le groove machine..puoi vedere nell'usato i modelli roland mc505 o 808...oppure le famose electribe..ci sono 7-8 modelli..puoi prendere le più complete ELECTRIBE ESX,EMX,ES mark 1 e 2,ER1 mark 1 e 2,EM1,EA1....
    insomma con electribe vai sul sicuro..ci sono alcuni modelli intorno ai 100 euro..la esx e la emx sono quelle che inglobano tutto, le altre sono specifiche..quella che fa solo batteria..quella solo per i synth..quella solo per i sample etc...le vedi tutte QUI

29 Nov 2009
  3. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    kernell mi aiuti a trovare una er1 mk2 a 100€? :D

29 Nov 2009
  4. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Ma certo eccola QUI !

sbrigati però !

29 Nov 2009
  5. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    io lo dicevo per scherzo, ma ora che me la fai vedere sono mezzo interessato!

Che differenze ci sono tra la ER1 MK1 e MK2? io vedo dei video stupendi con la MK2, e non molto interessanti invece con la MK1... Mah

29 Nov 2009
  6. 4AP

4AP Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ..........................................................................................

30 Nov 2009
  7. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    si collegandoci una tastiera puoi farla fungere come un synth, però occhio che le parti dell'electribe sono monofoniche, quindi una nota per volta..

Se ti interessa inserire campioni o punti la esx che però usata stà intorno ai 450..oppure ti cerchi una ES o mark 1 o mark 2..i prezzi variano..devi cercare un pò..

[media]http://www.YouTube.com/watch?v=3AaPOx6b1CE&feature=related[/media]

30 Nov 2009
  8. 4AP

4AP Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    .............................................................................

30 Nov 2009
  9. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    io ho la emx, per gli accordi ci sono già accordi pronti all'uso con i quali ti destreggi molto bene..oppure sei costretto ad usare una parte per ogni nota dell'accordo..per la programmazione non c'è limite..ti crei il tuo arpeggio o pattern e lo avvii..per slide cosa intendi ?

30 Nov 2009
  10. 4AP

4AP Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ................................................................................

30 Nov 2009
  11. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    la MK2 ha il synth migliorato, offre qualche possibilità in più nella creazione dei suoni da quanto ho potuto notare oggi sul tubo. e in effetti i video con la mk2 suonano un pò meglio!

Poi, discorso a parte che non c'entra quasi nulla, a me esteticamente piace moolto di più la MK2!

se il prezzo non sale troppo forse riesco a prendere una mk2 per 130 euro. :p

30 Nov 2009