1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Digital Audio Workstation per Mixing and Mastering

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da AmbientVisions, 9 Nov 2019.

  1. AmbientVisions

    AmbientVisions Colonna del Forum

    Registrato:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Buongiorno a tutti, sapreste consigliarmi quale Digital Audio Workstation gratuita fa al mio caso tra queste elencate in questo articolo?
    FL Studio vorrei sostituirla con una di quelle delle elenco perché la ripresa e registrazione della mia tastiera (Roland Juno DS) può essere eseguita semplicemente con Audacity, grazie a un cavo USB, mentre per il missaggio e mastering no, quindi, mi servirebbe per forza una DAW che mi permetta di mixare e masterizzare sostanzialmente.
    Sarei orientato su Studio One 4 Prime, Magix Music Maker o Cakewalk (Sonar).
    Sarebbe per mixare e masterizzare "space ambient music".
    Possiedo come sistema operativo Windows 10.
    Grazie.
     
    9 Nov 2019
    #1
  2. Ngbeatz

    Ngbeatz Utente Molto Popolare

    Registrato:
    13 Nov 2017
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio
    tra questi 3 ti consiglierei studio one, anche se puoi benissimo mixare con la maggior parte delle daw anche con fl studio.
     
    9 Nov 2019
    #2
    A AmbientVisions piace questo elemento.